Agar.io un titolo divertente da giocare tramite browser

Recentemente vi abbiamo parlato di  un sito con tantissimi giochi gratuiti utilizzabili tramite browser, Poki.it. Tra i tanti giochi disponibili, quello che vogliamo recensire oggi si chiama Agar.io; questo videogioco multiplayer ha catturato l’attenzione ed è diventato un fenomeno della rete in pochissimo tempo. Il gioco è molto semplice ed anche grazie a questo motivo è diventato uno dei più apprezzati giochi online degli ultimi tempi. Agar.io vi calerà nei panni di una particella colorata e l’obbiettivo finale sarà quello di diventare la più grande di tutte, presente su schermo. Per poter diventare la più grande e quindi aumentare la propria dimensione dovremo assorbire altre piccole particelle nonché altri giocatori presenti nell’area di gioco.

Per farlo potremo utilizzare due comandi presenti sulla vostra tastiera: lo “spazio” e la “W”. Con lo “spazio” avremo modo di dividerci sparando la nostra metà ad una certa distanza. Questo farà sì che dopo attenti calcoli possiate assorbire altri giocatori più piccoli che sono anche più veloci di voi. La metà sparata dopo un determinato periodo di tempo verrà riassorbita tornando ad essere un’unica particella. Premendo più volte lo spazio ci divideremo fino a che la nostra particella sarà troppo piccola per farlo. In questo stato saremo molto più vulnerabili ad attacchi degli altri giocatori. Con il tasto “W” invece sarà lanciata una minima parte di voi per attirare i nemici o far esplodere gli “spini”(particelle verdi con contorno seghettato). Per poterci spostare all’interno dell’arena useremo semplicemente il mouse indicando la posizione che vogliamo raggiungere.

La grafica utilizzata nel videogioco online è molto semplice ma estremamente funzionale. Le particelle saranno infatti posizionate su arena a sfondo bianco quadrettato. Agar.io è un ottimo passatempo e la sua popolarità si deve anche ad un altro importante particolare. Per poter giocare infatti non avremo necessità di effettuare nessuna registrazione, ma semplicemente ci sarà richiesto di inserire un nickname, scegliere tra le modalità presenti ed iniziare a giocare premendo sul tasto play. Solo nel caso in cui vorremo registrare i nostri progressi ed i nostri record sfidando e confrontandoci con i nostri amici potremo farlo tramite la registrazione con Facebook.

Non resta che provare voi stessi il gioco e per farlo vi basterà cliccare qui.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti