Alone With You per PlayStation 4

L’uscita di Alone With You per PlayStation4 è una di quelle notizie che fanno la gioia degli appassionati. Nello spazio si è da soli, costretti a sopravvivere contro un gran numero di nemici: protagonista è un androide realizzato dagli esseri umani, che ha come obiettivo quello di portare la serenità e la pace non solo sulla Terra, ma anche nel resto dell’universo, così che tutte le creature abbiano la possibilità di vivere senza imprevisti. Anche se il titolo del gioco fa pensare a un’esperienza in solitaria, in realtà il robot in cui ci si immedesima è costantemente a contatto e in relazione con tutti gli altri personaggi, alcuni dei quali a sua disposizione per fornirgli un aiuto e per sostenerlo.

awy_screen05Alone With You si preannuncia come un titolo divertente, anche per merito del susseguirsi di missioni che conducono al traguardo finale, consistente nella liberazione dalle forze oscure della galassia. Tutti i personaggi hanno una storia particolare, che viene svelata a mano a mano che il gioco prosegue e la trama si sviluppa: non mancano, come è normale che sia, i tradimenti e i complotti, alcuni dei quali potenzialmente in grado di far scaturire effetti indesiderati. Grande importanza viene prestata ai dialoghi, grazie a cui si può cogliere in pieno il senso di ogni missione.

Quel che è certo è che chi si cimenta con Alone With You non rimane solo, al di là di ciò che il titolo potrebbe suggerire. Da ricordare che non tutti gli upgrade sono opzionali, e alcuni sono indispensabili per il proseguimento del gioco. Un’avventura testuale, insomma, e non uno sparatutto: la maggior parte delle missioni, infatti, può continuare solo se si è capaci di fornire ai propri nemici o ai propri alleati le risposte corrette, mentre l’azione è decisamente contenuta. Non che manchi il divertimento, comunque, poiché sono diverse le missioni che fanno riferimento alla necessità di distruggere obiettivi particolari.

Alone With You promette di essere, in conclusione, un videogame che mescola diversi generi, forse non l’ideale per chi desidera sparare per tante ore di seguito, ma perfetto per coloro che amano concentrarsi anche nell’intrattenimento. Il gioco è a disposizione di tutti gli utenti della PlayStation 4 da martedì 23 agosto: non resta che attendere per capire se sarà un successo o meno.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti