Amelia Earhart: 115° anniversario dell’aviatrice


Come molti probabilmente avranno già notato grazie al potente motore di ricerca Google, oggi 24 Luglio è il 115° anniversario della nascita di Amelia Earhart, aviatrice statunitense nata ad Atchinson il 24 Luglio 1897 e morta misteriosamente sull’Oceano Pacifico nel 1937.
Il motivo per cui Amelia Earhart è divenuta celebre è dato dal fatto che è stata la prima donna a volare sull’Oceano Atlantico in solitaria e a scrivere numerosi best-seller sulle sue imprese.
Ecco qui una lista di alcune delle sue celebri imprese:

  • 8 aprile 1931: Amelia Earhart stabilì un nuovo record mondiale di altitudine arrivando a 18415 piedi (5613 metri) pilotando un autogiro Pitcairn PCA-2;
  • 21 maggio 1932: Amelia Earhart attraversa l’Oceano Atlantico partendo da Terranova e arrivando Londonderry nell’Irlanda del Nord in circa 15 ore di volo;
  • 24 agosto 1932: Amelia Earhart divenne la prima donna a volare attraverso gli Stati Uniti senza fare scalo partendo da Los Angeles fino a Newark. Sempre più determinata diventa anche la prima donna ad attraversare l’Oceano Pacifico da Oakland in California ad Honolulu nelle Hawaii.


Oggi Google ha voluto ricordare questa data inserendo un doodle dedicato ad Amelia Earhart, nell’immagine possiamo notare l’aereo con su di esso proprio la celebre aviatrice.
Per chi volesse avere maggiori informazioni sulla biografia e le imprese di Amelia Earhart vi invito a visitare la pagina dedicata presente su wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti