Andrew House dichiara: “PS4 venderà molto di più di PlayStation 3”

Nel corso di un’intervista avvenuta in queste ore Andrew House, Ceo di Sony Computer Entertainment, ha voluto sbilanciarsi sulle vendite della PlayStation 4 ed i numeri che questa potrà raggiungere. Secondo il Ceo, la console riuscirà a battere i record ottenuti con PlayStation 3, e nell’arco del ciclo di vita della nuova piattaforma di gioco si arriverà a superare le ottanta milioni di unità vendute. Questa cifra equivale alle PS3 vendute sinora dal colosso nipponico, che proprio nel mese scorso aveva annunciato questo grandioso traguardo per la vecchia generazione.

Grazie ai dati fornitici dalla stessa Sony sappiamo che PlayStation 4 è stata accolta davvero bene dai videogiocatori di tutto il mondo, e a dimostrarlo sono le 2,1 milioni di console vendute finora. Da non dimenticare che fra qualche settimana ci saranno le feste natalizie e quindi con ogni probabilità questo numero è pronto a salire vertiginosamente. Al momento trovare PlayStation 4 è davvero difficoltoso per la mole di richiesta degli utenti.

A fronte di questi numeri le parole del Ceo non sembrano quindi campate in aria, e quindi vi riportiamo di seguito quanto detto dallo stesso House:

Playstation 4 ha l’opportunità di superare in modo significativo ciò che siamo stati in grado di raggiungere con PS3 e sono molte le ragione che mi fanno arrivare a questa conclusione.

Prima di tutto la nuova console si propone al pubblico con un prezzo molto più “consumer friendly” rispetto al costo di PS3, inoltre Playstation 4 offre molteplici servizi che mancavano nella passata generazione e che rendono la nostra nuova console un dispositivo d’intrattenimento non solo finalizzato al gioco.

Per sapere come andrà a finire non si può far altro che attendere, e vedere se le vendite di PlayStation 4 continueranno ad andare così bene.

Per chi fosse interessato ad acquistare la console nipponica consigliamo di seguire questo link e prenotare PlayStation 4, in modo tale che non appena saranno disponibili nuove forniture sarete i primi a riceverla, comodamente a casa e senza pagare le spese di spedizione.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)