Android / Aggiornate le politiche di accettazione delle applicazioni


Google ha da poco aggiornato le regole per l’accettazione di applicazioni su Google Play mostrandosi più “dura” rispetto al passato, queste nuove politiche infatti renderanno lo store di Android in posto più sicuro e affidabile dove poter scaricare applicazioni.
I cambiamenti apportati sono tanti, da adesso in poi infatti verranno eliminate tutte le applicazioni che hanno il solo scopo di portare spam, quelle che hanno degli screenshots ingannevoli e quelle che mirano a rubare eventuali dati sensibili presenti nello smartphone.

Altro aggiornamento importante riguarda i nomi e le icone delle applicazioni, da adesso in poi infatti non sarà più possibile pubblicare applicazioni aventi nomi e icone simili ad altre applicazioni ben più famose, tutto ciò per evitare che alcuni utenti, poco attenti, scarichino la suddetta applicazione ingannevole.

Le applicazioni non dovranno imitare notifiche e funzioni presenti nel telefono, sempre al fine di trarre in inganno l’utente.
Infine Google ha avvisato gli sviluppatori già presenti su Google Play di modificare le applicazioni al fine di rispettare le nuove politiche di accettazione, il tempo massimo per effettuare queste modifiche è di 30 giorni, superato il limite le applicazioni verranno cancellate dallo store di Android.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti