Android cresce ancora, iOS resta in cima


La scorsa settimana la Good Tecnology ha pubblicato il suo rapporto relativo al secondo trimestre del 2012 (Q2) riguardante il numero di attivazioni di dispositivi mobili in tutto il mondo.
Rispetto al 1° trimestre le attivazioni si smartphone sono quasi raddoppiati e, come si può vedere dal grafico, nel mese di giugno Windows Phone ha avuto un incremento dato probabilmente dalla vendita dei Nokia Lumia.
Android cresce del 10% nel complessivo 2° trimestre arrivando ad una quota di 37%, iOS invece perde punti passando dal 79,9% al 70,8% nel Q2 2012, probabilmente una diminuzione di vendite generata dall’attesa dell’iPhone 5.
La crescita di Android in questo trimestre è data soprattutto grazie alla vendita del Samsung Galaxy S3 che sta avendo molto successo in svariate parti del mondo. Riguardo invece i tablet, gli iPad rappresentano il 94,5% di tutte le attivazioni nel 2° trimestre del 2012, sembra quindi che Samsung, almeno in ambito tablet, abbia ancora molta strada da fare ma probabilmente potremo aspettarci dati differenti nel 3° trimestre con l’ingresso in campo del tablet Nexus.

Via: CNET.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti