Apple informa i “vicini” sulle novità del progetto Campus 2

Apple, sempre attenta ad evitare qualsiasi polemica, invia ai residenti in Cupertino una lettera chiedendo loro di esprimere le proprie opinioni e il proprio feedback sul progetto del nuovo campus. Fra un paio di anni, il progetto sarà realtà ed ospiterà i dipendenti Apple, e per ovvie ragioni andrà a modificare la vita urbanistica delle persone che ci vivono. La lettera è firmata direttamente dal CFO di Apple, Peter Oppenheimer eccola tradotta:

“Cari vicini,

vorremmo aggiornarvi sui progressi dell’Apple Campus 2. Questo campus sarà una nuova casa per la nostra azienda e sarà la sede di oltre 13.000 dipendenti. Questo progetto rappresenta anche il nostro investimento continuo e a lungo termine nella comunità locale. Apple Apple, l’ambiente gioca un ruolo prioritario, per questo abbiamo progettato il Campus 2 con funzioni all’avanguardia per renderlo efficiente e autonomo dal punto di vista energetico e per creare una struttura eco-sostenibile. Molte delle tecnologie utilizzate sono green e a impatto zero. Al nostro campus attuale, quello su Infinite Loop, ci stiamo impegnando per utilizzare il 100% di energia rinnovabile per il Campus 2. Questo comprende l’utilizzo di celle fotovoltaiche e a combustione.

Come parte di questo sforzo, saranno installati 8 megawatt di celle fotovoltaiche, dando così vita al più grande impianto di questo tipo in un campus aziendale.

Apple ha iniziato la sua storia a Cupertino e siamo entusiasti di continuare a crescere qui. Nel costruire il nuovo campus, abbiamo anche in programma di investire in strade e miglioramenti urbanistici, aggiungendo nuovi marciapiedi, nuove piste ciclabili e tanti alberi in tutto il quartiere.

Stiamo affrontando questo lavoro con la stessa cura e attenzione dei dettagli che dedichiamo ad ogni nostro prodotto, e apprezziamo il vostro supporto. Se avete domande o commenti, o se desiderate avere ulteriori informazioni sull’Apple Campus 2 potete rispondere a questa e-mail.”

Anche lo scorso anno Apple inviò una lettera indicando come stavano procedendo i lavori, quindi possiamo osservare come l’azienda si preoccupi dell’ambiente e delle persone che ci vivono.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti