Arriva il torneo mondiale di Pokemon Go

Il fenomeno Pokemon Go ha assunto, nel giro di pochi giorni, una rilevanza mondiale: una moda destinata a esaurirsi in qualche settimana? Chi lo sa: nel frattempo, a Varsavia – in Polonia – è già stato organizzato il primo torneo mondiale di Pokemon Go. Nella terra che ha dato i natali a Papa Giovanni Paolo II, quindi, hanno scelto di non rimanere con le mani in mano e di approfittare del fenomeno Pokemon Go dando vita a un torneo iridato. Si tratta di una competizione dedicata in modo particolare agli studenti delle scuole superiori, che si presenta come un’occasione per fare nuove conoscenze divertendosi con Pikachu e soci. Il premio destinato al vincitore, in ogni caso, non è da sottovalutare, visto che si tratta di una borsa di studio per la Vistula University, che è l’ateneo che ha ideato e organizzato l’evento.

pokemon-go-immagine-1-5fa168eb5f919bbbc2cb51b87a04bfd70-755x454In attesa che in altre parti del mondo vengano allestiti dei tornei simili, in Italia i giocatori si possono allenare con una guida che sarà pubblicata da De Agostini Libri. Proprio così: una guida per giocare a Pokemon Go, che sarà disponibile sul mercato a partire da settembre. Non sarà una guida ufficiale, ma conta poco: quel che è importante è che se ne potrà beneficiare per migliorare il proprio punteggio. A firmarla è stata Cara Cooperman, una statunitense esperta del settore che di recente si è occupata, tra l’altro, di numerosi libri relativi al mondo Minecraft. I diritti per la guida sono stati venduti, oltre che in Italia, anche in Israele e in Finlandia. Non solo: la Norvegia, la Danimarca e la Spagna sono altri Paesi in cui il manuale potrà essere letto e utilizzato.

Insomma, se in Polonia si passa alla pratica, con un torneo per i ragazzi, nel resto del mondo si pensa alla teoria: in questo manuale saranno svelati numerosi trucchi e segreti. Per esempio, sarà rivelato come fare per trovare i Pokemon in città. Un volume da tenere sempre a portata di mano per diventare dei veri e propri campioni, con una lunga serie di strategie che varrà la pena di imparare e di mettere in pratica quando si vorrà.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti