Arrivano le FAQ per Xbox One con importanti informazioni

Sono state rilasciate le FAQ per la nuova Xbox One.  Proseguendo con la lettura potrete scoprire nuove informazioni per quanto riguarda il cloud, l’uso delle vecchie periferiche, l’uso dei giochi usati e molto altro.
Tutti argomenti che stanno scaldando la temperatura in rete in queste ore. Le FAQ sono completamente tradotte in italiano.
Prima di lasciarvi alla lettura vi ricordo che la nuova console Microsoft, arriverà nei negozi entro fine anno.

Xbox One richiede una connessione a internet sempre attiva?
No, non richiede una connessione a internet sempre attiva ma richiede una connessione a internet. Abbiamo disegnato Xbox One perché fosse il vostro sistema di intrattenimento all-in-one, connesso al cloud e “always ready”. Allo stesso tempo, abbiamo fatto in modo che consentisse la visione di film in blu-ray e programmi televisivi anche se non è disponibile una connessione a internet.
Quali sono i vantaggi di essere connessi al cloud?
Il cloud consente di rendere qualsiasi esperienza migliore e più accessibile. Ecco i motivi per cui Xbox One utilizza il cloud:
– Consente di creare videogame dotati di mondi persistenti, con nuovi elementi di gameplay e un’esperienza di maggior spessore.
– Consente di aggiornare automaticamente il sistema e i giochi, così da non dover attendere per effettuare i download.
– Consente di salvare i giochi e l’intrattenimento sul cloud, così da potervi accedere in qualsiasi momento da Xbox One. Vengono memorizzati sul cloud dei dati che consentono di avviare un gioco o un programma televisivo su di una Xbox One e continuare a fruirne su di un’altra.
– Consente di cimentarsi con partite in multiplayer con gli amici, effettuare lo stream di film e programmi televisivi e godere degli aspetti sociali della community via Xbox LIVE.
– Xbox One può riconoscervi e adattare di conseguenza la schermata home in base ai vostri gusti.
Potrete vedere cosa stanno giocando i vostri amici, accedere ai contenuti che hanno deciso di condividere. Sono solo alcuni esempi di come gli utenti potranno beneficiare di una piattaforma connessa a internet. Xbox One offrirà il futuro della TV e dei videogame ai suoi possessori, è un sistema disegnato per oggi e per il futuro.
Quando verrà lanciata Xbox One e in quali paesi?
Xbox One verrà lanciata in tutto il mondo nel corso di quest’anno. Rilasceremo maggiori dettagli in merito più avanti.
Potrò utilizzare il mio attuale Gamertag su Xbox One e vedere trasferiti il mio Gamerscore e gli Obiettivi sbloccati?
Sì. Il vostro attuale Gamertag di Xbox LIVE rimarrà con voi su Xbox One, se vorrete mantenerlo, e allo stesso modo verranno trasferiti il vostro Gamerscore e gli Obiettivi.
Xbox One sarà retrocompatibile con gli attuali titoli per Xbox 360?
L’hardware di Xbox One non è compatibile con i giochi per Xbox 360. Abbiamo disegnato Xbox One perché fosse capace di far girare una generazione completamente nuova di giochi, realizzati per trarre pieno vantaggio dai processori avanzati della console e dalle potenzialità del cloud. Abbiamo a cuore l’investimento che avete fatto con Xbox 360 e continueremo a supportare la console con una serie di nuovi giochi e applicazioni anche in futuro.
Xbox One consentirà ai giocatori di permutare, acquistare e giocare titoli usati?
Stiamo facendo in modo che i possessori di Xbox One possano permutare e rivendere i propri giochi. Avrete maggiori dettagli in merito più avanti.
Il mio attuale abbonamento a Xbox LIVE Gold funzionerà su Xbox One o dovrò comprarne uno nuovo?
Non servirà acquistare un nuovo abbonamento a Xbox LIVE Gold: quello attuale continuerà a funzionare sia su Xbox 360 che su Xbox One.
Perché Xbox One richiede necessariamente un Kinect?
Il nuovo Kinect è ora una parte essenziale e integrata della piattaforma. In questo modo gli sviluppatori di giochi e intrattenimento possono costruire esperienze pensate per un sistema che includa anche Kinect, inserendo dunque comandi vocali, rilevazione di movimento e così via, col risultato di consegnarvi un’esperienza di interazione all’avanguardia.
Avrò bisogno di una TV via cavo o via satellite specifica per guardare i programmi televisivi su Xbox One?
Il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile la TV su Xbox One in tutto il mondo, qualunque sia il protocollo utilizzato. Si tratta tuttavia di una questione complessa e stiamo lavorando con varie tecnologie e regolamentazioni nei vari paesi perché tale feature sia disponibile su tutte le Xbox One.

Xbox One è più potente di Xbox 360, questo significa anche che consuma una quantità maggiore di corrente elettrica?
No. Implementando vari stati in Xbox One abbiamo bilanciato in modo efficiente il consumo energetico con la funzionalità. Abbiamo utilizzato un approccio completamente diverso rispetto al passato: Xbox One utilizzerà solo la corrente necessaria per la mansione che sta svolgendo in un determinato momento.
Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su Xbox One e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace.
A presto!
Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti