Assassin’s Creed 3, annunciata la Ubiworkshop Edition e la versione per PC


E’ stato confermato dalla stessa casa produttrice, la Ubisoft, che Assassin’s Creed 3 non sarà immediatamente disponibile per PC: l’uscita del gioco mentre per le consolle Playstation 3 ed Xbox 360 è annunciata per il 31 di ottobre, chi vuole giocarci con il proprio computer dovrà aspettare al 23 di novembre.

L’attesa però non sarà vana: sempre la Ubisoft ha reso noto che anche gli utenti per PC potranno usufruire di quella che è stata chiamata Ubiworkshop Edition, una edizione di Assassin’s Creed 3 che conterrà l’Enciclopedia della serie, alla sua seconda edizione rivisitata e corretta rispetto alla prima e una copia del fumetto Assassin’s Creed Subject 4 oltre ovviamente al gioco stesso, il tutto in una speciale confezione che ricorda molto i pacchi militari che contengono materiale importante per le missioni speciali. Il costo di questa Ubiworkshop Edition è di 99,99 euro, per ogni piattaforma di gioco e sarà acquistabile solo su prenotazione (attualmente sono prenotabili solo quelle per Playstation 3 e Xbox 360).

In un’ottica pubblicitaria per Assassin’s Creed 3, la Ubisoft ha anche annunciato che ci sarà un’edizione del gioco per piattaforma Nintendo in contemporanea con l’uscita sul mercato della nuova Console Nintendo Wii U, prevista per il 30 di Novebre. Ubisoft infine ha comunicato che ci saranno 5 espansioni di gioco per Assassin’s Creed 3, di cui una è stata già svelata: il nuovo protagonista, Connor, si troverà a sfidare niente meno che George Washington e le sue manie di potere assoluto. Questa espansione è suddivisa in tre episodi e come le altre si potrà ricevere con le promozioni delle relative piattaforme di Sony e Microsoft.

Ricordiamo che Assassin’s Creed 3 sarà disponibile a partire dal 31 ottobre per Xbox 360, Playstation 3 e successivamente per PC ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)