Black Ops 2 utenti PS3 riscontrano problemi

Black Ops 2: utenti PS3 riscontrano problemi

Nella giornata di ieri abbiamo parlato dei problemi che si sono venuti a creare per alcuni utenti su Playstation 3 al momento di utilizzare il codice fornito all’interno del gioco Call of Duty Black Ops 2 per scaricare la mappa bonus Nuketown 2025. Il codice dovrebbe far partire il download della mappa gratuita in modo da poterla giocare nelle modalità online invece, per una parte di utenti su Playstation 3, le cose non sembrano essere andate così e di conseguenza si sono aperti nuovi thread sui forum di supporto ufficiali per chiedere spiegazioni sull’accaduto.

Activision e Treyarch hanno preso in considerazione il problema e, tramite l’account Twitter, hanno fatto sapere che sono al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile, purtroppo per gli utenti che vogliano scaricare la mappa bonus Nuketown 2025 bisogna solo aspettare.
Ma i problemi per Black Ops 2 sembrano non finire qui, molti utenti hanno segnalato l’impossibilità di accedere al reparto online di Call of Duty con conseguente errore del Playstation Network. Le ragioni di questo disagio sembrano essere collegate al fatto che vi è un elevato accesso contemporaneo di utenti che è andato ad intasare i server, una situazione abbastanza prevedibile da parte di Activision visto che con i precedenti Call of Duty si sono avuti elevati picchi di utenza durante i primi giorni e la situazione è stata gestita bene mentre con Black Ops 2 le cose non sembrano andare così.

Anche in questo caso sono tanti gli utenti che hanno chiesto aiuto la forum ufficiale Playstation, vorrebbero avere delucidazioni sul problema e capire da cosa dipende: se dal gioco, dai server online, o dal Playstation Network.
A questi disservizi si aggiungono crash e rallentamenti del gioco segnalati stavolta da utenti di tutte le piattaforme, dal PC all’ Xbox 360 e Playstation 3, questo problema potrebbe essere dovuto a piccoli bug facilmente risolvibili tramite una patch di aggiornamento che Treyarch potrebbe rilasciare in questi giorni.
Intanto fateci sapere se anche voi state riscontrando problemi con Call of Duty Black Ops 2 nella modalità online e se siete riusciti ad utilizzare subito il codice per la mappa bonus NukeTown 2025.

Ricordiamo che Black Ops 2 è disponibile per PC, Playstation 3 e Xbox 360 ed è possibile acquistarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • munnuelix

    il gioco si blocca spesso e devo riavviare la play

  • Pier

    a me non va dal day one, piattaforma ps3.. la mappa nuketown 2025 l’ho scaricata senza problemi, ma non mi accede all’online, non riesco a giocare al multiplayer online ne a zombi.. e la cosa che mi da più ai nervi è che ai miei amici va e l’hanno pure comprato dopo. ho provato in tutti modia riuscire a giocare online, ho aggiornato il sitema della ps3, ho creato un nuovo utente e ho provato a giocare con quello, ho provato a cancellare tutti i dati di bo2 e l’ho reinstallato compreso l’aggiornamento, ho cercato ovunque in internet una soluzione.. MA NIENTE ! Se non si risolve al più presto questo problema dei server credo proprio che tornerò al mio caro e vecchio battlefield 3

  • franco69

    a me si spegne la ps3

  • Destroyer65

    a me ogni tanto va in freeze la play, con mio grande disappunto debbo ripristinare il registro di sistema che si sminchia ad ogni riavvio a caldo della PS3.
    se si pianta ancora una volta vendo il gioco, anche con MW3 ho avuto i medesimi problemi, crash e freeze continui, non potrevo fare più di una partita on line e oplà, tutto bloccato, visti i soldi che ho scucito vorrei giocarci senza ulteriori problemi.

  • Capovoga89

    Grossi problemi per quanto riguarda la linea!!!! vengo ucciso in un lampo appena giro l’angolo, ma nella killcam avversaria sembro un mongolino che vaga per la mappa

  • Andrea

    Ho scaricato la mappa, ma non la trovo sulla ps3,non so dove sia andata a finire. Da quando l’ho scaricata mi si interrompe sempre il gioco , dicendomi “connessione all host interrotta”….potete aiutarmi per favore ?

  • nicolò

    a me da problemi altalenanti… spiego: molte volte l’online non va, ma la cosa che mi preoccupa è che quando faccio gruppo con i miei amici riusciamo a joinare subito, mentre quando sono io ad ospitare il gruppo o anche se sono da solo i tempi di attesa sono molto lunghi.

  • soldo96

    Ogni volta che entro in una lobby per disputare una partita online mi si blocca lì divendomi in continuazione “in attesa dell’host” e. Non mi fa giocare, come risolverlo?????vi prego rispondete al più presto

  • Shabby

    Non mi fà accedere alla modalità multiplayer!

  • Alex94ITA

    ma che c***o fino a ieri sera giocavo tranquillamente anche all’online… ed ora non va più… o meglio entro nel menu, mi fa la ricerca di una qualsiasi partita che cerco… poi entro nella lobby quando starda e sta caricando la mappa… a 1 cm dal completamento del caricamento.. la ps3 si blocca… non risponde al joypad… e mi tocca riavviarla con problemi di spegnimento non corretto… e il file system è danneggiato… se un gioco deve sput****mi la play mi incazzo però… -.-”
    prima mentre giocavo e c’era “migrazione” host spesso mi ritrovavo nella lobby principale… dove dovevo scegliere tra partite lega crea classe ecc… e spesso capitava solo quando facevo buone partite non laggava e avevo una buona rateo o una serie molto alta.. -.-”
    io ho l’edizione con la steel box… non l’edizione con il modellino quella con le medagliette. boh ditemi voi…

  • mattia

    Io ho ne ho riscontrato uno nell momento che nella missione in cui bisogna sorvegliare menedez precisamente nell punto dove bisogna scendere la scala per entrare nel bunker non riesco a scenderla se come aiutarmi

  • sportingroma

    a me nn fa giokare online entro nel menu del multigiocatore poi klikko su gioka online aspetto quasi un minuto e poi mi dice il server non è al momento disponibile riprovare più tardi o provato dopo un pò ma la stessa kosa ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema rispondete grazie

  • Cornelius

    Io l’ho preso martedì e sono riuscito solo a giocarci giovedì sera. Ho addirittura cambiato il gioco pensando che fosse un problema del disco. Ora, io l’ho pagato 25 ma penso che sia una vergogna far pagare un gioco 70 euro, guadagnarci e non garantire l’accesso al multiplayer che è la base su cui si posa COD. Bisogna garantire il funzionamento del gioco a tutti gli effetti. Hanno già fatto due aggiornamenti in una settimana peggiorando le cose al posto che migliorarle. Spero nel prossimo. Comunque sia, io non riesco ad accedere al multi causa l’errore dei server e la loro indisponibilità al momento.

  • Sofia

    A me la play di spegne da sola solo con black ops 2 sia on line che non;( xk ?

    • sportingroma

      fa skifo sia a paly ke er gioko ke ciai ! rifatte tutti e due