Call of Duty: Black Ops 2, grafica e supporto 3D


A pochi giorni dall’uscita ufficiale sul mercato, si parla tanto già di Call of Duty: Black Ops 2 come una piccola rivoluzione della serie Call of Duty, da anni ormai nelle console Sony Playstation e Microsoft Xbox di milioni di appassionati degli sparatutto in prima persona.

Intanto però gli sviluppatori del gioco hanno dovuto già rispondere ad alcune critiche mosse nei confronti del motore grafico di Call of Duty: Black Ops 2, giudicato non di ultima generazione e una spanna dietro altri titoli simili. Ovviamente la risposta di Treyarch (che sviluppa proprio il motore grafico) è stata decisa: Call of Duty: Black Ops 2 è in grado di raggiungere i 60 frame al secondo tranquillamente, le meccaniche di gioco sono state riviste così come il rendering e l’illuminazione, che sono addirittura di nuova concezione. Dunque nulla a che vedere con quanto fatto in passato nelle precedenti versioni.

E c’è di più: grazie ad un accordi con la multinazionale LG, Call of Duty: black ops 2 avrà a disposizione anche una speciale modalità dedicata al supporto 3D, che renderebbe il gameplay una esperienza straordinaria mai vista fin’oggi in titoli del genere.
Insomma chi ha avuto la possibilità di provare il gioco (nel corso della presentazione tenutasi a Milano) ha potuto constatare in prima persona come Call of Duty: black ops 2 è  completamente diverso rispetto ai suoi predecessori anche se dentro porta con se l’eredità di un titolo che ha fatto storia. Non ci resta che attendere la versione definitiva che, come detto, sarà sugli scaffali il 13 novembre prossimo. Buona attesa a tutti.

Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 2 sarà disponibile a partire dal 13 novembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti