castelvania mirror of fate

Castlevania Lords of Shadow: Mirror of Fate

Presentato in via ufficiale all’E3 di Los Angeles, CastlevaniaLords of Shadow: Mirror of Fate è il nuovo action/horror game realizzato per Nintendo 3DS, che supporterà la connessione Street Pass per consentire ai players di interagire e scambiarsi importanti ed utili dati di gioco.

Ambientato 25 anni dopo Lords of Shadow, il nuovo capitolo della saga prevede la possibilità di utilizzare quattro protagonisti diversi e di effettuare viaggi nel tempo. Ciascun personaggio, inoltre, possiede delle caratteristiche e delle doti uniche nel loro genere: alcuni sono in grado di evocare presenze mistiche per ottenere aiuti durante i combattimenti, altri potranno sfruttare la magia della luce e dell’ombra, ecc.

La grafica a due dimensioni e mezzo sfrutta l’effetto stereoscopico ed i movimenti di telecamera per rendere il gioco ancora più spettacolare e pieno di effetti. I personaggi principali (Trevor e Simon) saranno impegnati nell’esplorazione del castello di Dracula ed acquisiranno nel corso della partita abilità sempre più speciali che li aiuteranno nella loro missione. Il loro modo di combattere ed affrontare i nemici sarà diverso: Trevor utilizzerà una versione abbastanza personalizzata della Croce, mentre Simon dal canto suo si affiderà alla ben più classica frusta dei Belmont.

Per quanto riguarda la grafica, abbiamo già anticipato che il gioco si sviluppa su due dimensioni e mezzo, con livelli profondi nei quali alcuni dettagli compaiono in primo piano mentre altri restano più in profondità. Inoltre, il touch screen consente di prendere comodamente appunti sulla mappa in caso di necessità.

CastlevaniaLords of Shadow: Mirror of Fate sarà disponibile a partire dalla fine del 2012.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti