classifica videogiochi più venduti di sempre top 5

Classifica videogiochi più venduti di sempre: la top 5

Fare una classifica videogiochi più belli di sempre è una vera impresa titanica. Ogni gamer infatti ha delle specifiche preferenze e priorità, e magari propende per una determinata tipologia di gioco. É difficile stabilire quali sono i giochi più belli del mondo, anche perché bisogna considerare la data di uscita. I giochi anni 80, ad esempio, non sono paragonabili come grafica e come giocabilità ai giochi moderni. Non bisogna però dimenticare il grande impatto emozionale che ebbero in quel periodo. Insomma, la tecnologia del gaming era ben diversa, ma per quei tempi rappresentava una vera rivoluzione. Per non scontentare nessuno, in questo articolo verrà stilata una classifica videogiochi basata sulle vendite nel corso degli anni.

videogiochi anni 80
Classifica videogiochi

Giochi più belli del mondo gratis: come giocarci?

Prima di addentrarci nella classifica dei migliori videogiochi di sempre, parliamo anche dei giochi gratis per pc, su piattaforme famose come giochixl. Questi giochi online possono essere giocati semplicemente scaricando software gratuiti. I giochi.xl contengono molti videogame del passato, ma anche moderni, che possono essere giocati in maniera totalmente gratuita. Esistono inoltre molti giochi femminili gratis, game pensati per le ragazze che possono divertirsi secondo le loro inclinazioni. Sono presenti giochi di sparare per i maschietti, mentre il gentilsesso può cimentarsi con giochi di moda, di cucina, di abbigliamento e molto altro ancora. Sulla piattaforma sono anche presenti giochi offline e giochi online pc, in modo da poter giocare anche senza connessione. Nella classifica videogiochi tra i primi 5 posti resteranno fuori alcuni titoli leggendari.

Torniamo ora ai videogiochi più venduti di sempre.

Classifica videogiochi più venduti: la nostra top 5

Per non far torto a nessuno, elenchiamo alcuni giochi belli che hanno fatto la storia del gaming. Pur non rientrando nella top 5, non possiamo non citare anche titoli come “Call of Duty“, “The Legend of Zelda“, “The Sims”, “Gran Turismo“, “Skyrim“, “Resident Evil“, “Silent Hill” e “Final Fantasy“.
Eccoci però alla parte alta della classifica: partiamo dal 5 posto fino a scoprire chi occupa la prima posizione dei videogame più venduti – e più giocati di sempre!

5° posto: Super Mario Bros

videogiochi più belli del mondo uper mario bros
Super Mario Bros

Super Mario Bros, con oltre 40.240.000 di copie vendute, si colloca al quinto posto. Il simpatico idraulico con i baffi mette d’accordo tutte le generazioni. La sua figura infatti ha ispirato decine di giochi della Nintendo negli anni successivi. La storia è arcinota: la missione di Mario è salvare la principessa Peach rapita da Bowser, capo delle tartarughe Koopa Troopa. Tra funghi magici, gallerie sotterranee e nemici agguerriti il compito del gamer è portare in salvo la principessa. Super Mario Bros è uno dei giochi pc più gettonati ancora oggi.

4° posto: Wii Sports

wii sports
Wii Sports

Al quarto posto si colloca un altro prodotto griffato Nintendo: Wii Sports. Disponibile per la piattaforma Nintendo Wii, questo titolo permette di divertirsi e di praticare una sana attività fisica allo stesso tempo. Sono compresi 5 sport: tennis, bowling, pugilato, golf e baseball. A disposizione del gamer ci sono test fisici ed allenamenti, per stabilire la propria età fisica. É uno dei migliori videogiochi per tutta la famiglia, l’importante è assicurarsi di avere abbastanza spazio a disposizione!

3° posto: Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V videogame top 5
Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V si piazza al terzo posto della classifica videogiochi più venduti. Anche questo videogame non ha bisogno di molte presentazioni. Sin dal primo capitolo il gioco ha ricevuto molte critiche, per la sua eccessiva violenza e brutalità. Lo scopo del gioco è portare a termine missioni criminali, per diventare un “gangster” 2.0 di primo livello. Nel corso del gioco si interpretano 3 personaggi, Michael, Trevor e Franklin. I protagonisti hanno caratteri diversi, ma sono accomunati da una cosa: sono bravissimi a mettersi nei guai!

2° posto: Minecraft

minecraft videogame più venduti
Minecraft

Sul secondo gradino del podio si piazza Minecraft, con 144.000.000 di copie vendute. L’obiettivo del giocatore è sopravvivere in un mondo incantato e fatato, dove tutto è possibile. Bisogna tirare fuori tutte le proprie risorse, da quelle intellettuali a quelle intuitive, per sconfiggere i nemici che si parano lungo la strada. Esistono 6 modalità di gioco: sopravvivenza, hardcore, avventura, creativa, spettatore e demo.

1° posto: Tetris

tetris gioco più venduto
Tetris

Con circa 170.000.000 di copie vendute, Tetris conquista il gradino più alto della classifica videogiochi più venduti di sempre. Lanciato negli anni ’80, è diventato uno dei giochi per pc e cabinati più amati di tutti i tempi. L’obiettivo è incastrare nel modo giusto i pezzetti del gioco, chiamati tetramini, per conquistare punti e guadagnare tempo. Un vero gioco rompicapo che ha fatto impazzire intere generazioni di gamer.

Siete d’accordo con questa classifica? Oppure nel vostro cuore – e nella vostra memoria – ci sono altri titoli che dovrebbero entrare nella top 5 dei videogiochi più giocati di sempre?

Shares

Info su Admin