Come creare memes per Facebook

Come creare memes per Facebook


I memes, per chi non lo sapesse, sono delle immagini accompagnate solitamente da storie a mo’ di fumetto con l’intento di raccontare una barzelletta, una fatto accaduto, una battuta, eccetera. Questi memes hanno raggiunto una notevole popolarità grazie ai social network e soprattutto Facebook dove al suo interno vengono create delle pagine dedicate esclusivamente ad essi.
Ecco perchè in questo articolo vedremo come fare per creare dei memes direttamente online, ossia una sorta di fumetto in cui andare ad inserire il memes che preferiamo e accompagnarlo con una frase personalizzata.
Il sito più utile per creare memes per Facebook è RageMaker.net, che grazie alla sua barra laterale posta a sinistra dello schermo ci permette di sfogliare le categorie in cui sono contenuti tutti i memes possibili e immaginabili. Ovviamente ogni memes può essere selezionato e applicato all’interno del fumetto con la possibilità di inserire anche una scritta o una frase. Al termine basterà fare clic sul tasto “Save” per salvare la nostra creazione e magari condividerla su Facebook per far ridere i nostri amici.
Un altro sito interessante sempre per quanto riguarda la creazione di memes online è MemeCreator.net che, a differenza del sito precedente, ci permette di creare vignette già conosciute sulla rete come ad esempio Creepy Wonka o Pedo Bear con la possibilità di inserire la frase che vogliamo. Anche in questo caso possiamo successivamente salvare il nostro lavoro sul PC e caricare il tutto direttamente sul nostro profilo di Facebook.

Shares

Info su Andrea