Come scaricare video da youtube

Come scaricare video da YouTube

Scaricare video da YouTube è diventato sempre più semplice grazie ai tanti siti web e programmi gratuiti presenti sul web. Il processo di download di un video da YouTube ormai richiede solo pochi minuti di tempo ed è tutto automatizzato, infatti in questa piccola ma utile guida vedremo uno dei migliori siti per scaricare video da YouTube.

Partiamo subito con i passi da seguire:

  1. Andiamo sul sito SaveVid.com;
  2. nella home page del sito troviamo il campo in cui dovremo digitare l’URL del video di YouTube che abbiamo intenzione di scaricare;
  3. Facciamo click sul tasto “Download” e, nella pagina successiva, autorizziamo l’applet java ad avviarsi semplicemente cliccando sul tasto “Consenti“;
  4. Entro pochi istanti appariranno tutti i link per scaricare il video da YouTube in vari formati e dimensioni in base alle nostre esigenze. Possiamo scaricare il video in formato MP4, FLV, 3GP e con varie risoluzioni.

Il tempo di download del video varierà in base alla dimensione del video stesso e dalla potenza della nostra connessione, quindi non stupiamoci se per un video in HD si dovesse aspettare oltre i 15 minuti.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti