Dark Souls III: novità sulla serie

Nelle ultime ore molte informazioni sono state svelate su Dark Souls III e sul futuro della saga. Hidetaka Miyazaki direttore e game designer della saga, durante una recente intervista, ha rivelato alcuni dettagli che potranno far felici i fan della serie. Questo terzo capitolo della serie non avrà numerose aree a dispetto di Dark Souls II. Questa scelta è stata dettata per dare maggiore intensità alle location scelte e renderle più complesse grazie anche all’aiuto della potenza che risiede nelle nuove console. Quello che ci si aspetta è quindi una migliore qualità a discapito della quantità. I creatori di questo nuovo capitolo hanno puntato decisi su questa strada per donare al giocatore un’esperienza molto più profonda.

Inoltre il responsabile di From Software ha sottolineato che potremo sfruttare ben 200 armi. Da queste affermazioni possiamo dedurre che il titolo riprenderà molto da vicino lo stile del primo capitolo di Dark Souls, mentre verrà impreziosito dalle nuove esperienze e dinamiche provate su Bloodborne.

Miyazaki è tornato anche a parlare delle dichiarazione effettuate dallo stesso game designer durante lo scorso novembre. Ricordiamo infatti che egli aveva fatto intuire che Dark Souls III sarebbe potuto essere l’ultimo della saga. Queste le sue dichiarazioni:

La storyline di Dark Souls III suggerisce la chiusura della saga tuttavia questo non significa che il terzo episodio sarà l’ultimo. Una storia interessante porta ad un’altra storia e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensano i giocatori.

Tutti i fan della serie possono quindi tirare un sospiro di sollievo dato che molto probabilmente potremo contare su un nuovo Dark Souls con un’inedita storyline.

Vi ricordiamo che Dark Souls III vedrà il suo debutto su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 12 aprile. Chi prenoterà la versione dedicata alla console Xbox One riceverà gratuitamente un codice per scaricare il primo capitolo della serie che verrà reso retro-compatibile per la console Microsoft.
Clicca qui per maggiori dettagli.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)