David Cage e il nuovo modo di programmare per Ps4

David Cage, è un game designer che sta dietro a giochi come Farheneit, Heavy Rain o il prossimo Beyond: Two Souls, in una recente intervista a Official PlayStation Magazine ha elogiato la facilità di programmazione che sarà dietro alla nuova Playstation 4.

Ecco quanto dichiarato dallo stesso Cage:

«La tecnologia è qualcosa che ti permette di avere più sottigliezze e più sfumature in quello che fa. Ma l’hardware è solamente uno strumento. È qualcosa che abbiamo già provato a dimostrare con la demo di Dark Sorcerer, solamente per mostrare la sottigliezza che si può raggiungere con la tecnologia. E per farlo abbiamo usato il genere della commedia, ma si potrebbe fare anche con il genere horror, con un musical, si potrebbe fare con qualsiasi cosa e tutto quello che la nuova generazione hardware ci porta è questo: un migliore strumento.


Sicuramente possiamo riscontrare un miglioramento nettissimo dal punto di vista delle potenzialità grafiche. La qualità grafica è qualcosa che mi interessa moltissimo. Ma non solo quella: sono molto interessato dalla connettività della console e dalla sovrapposizione dell’aspetto multiplayer. Con queste caratteristiche l’aspetto prettamente “social” diventa molto più facile.

In generale mi piace veramente molto il fatto che sviluppare su PlayStation 4 sia molto ma molto più semplice che sviluppare su PlayStation 3.

Mi hanno criticato per aver fatto giochi poco interattivi? Non è un argomento che mi interessa. Guardate ad esempio The Walking Dead. Quanto è interattivo? È un gioco? Chi se ne frega? Non se ne frega nessuno. Giocandolo ti sei divertito oppure no? L’ammontare degli input al secondo che l’utente deve dare non rendono un gioco più o meno valido. Ciò non ha assolutamente alcuna importanza.

Se a questa gente non piacciono i giochi basati sulla trama, che hanno più significato, e sono differenti, e forse peccano nel non fornire abbastanza adrenalina, bene così. Tutto ciò che voglio dire è che ci dovrebbero essere giochi per tutti i gusti

Non perdete l’uscita di Playstation 4: prenotate la vostra console oggi stesso.

Cliccando qui, accederete al link per procedere non solo al preordine della console nipponica, ma anche a tutto il mondo che gira dietro a essa: giochi, periferiche e quant’altro.

Il preordine verrà effettuato tramite Amazon Italia, in modo tale da avere PS4 al prezzo minimo garantito e il giorno del lancio comodamente a casa.
Procedendo con il preordine avrete diritto inoltre ad uno sconto e non pagherete le spese di spedizione.

Ora vi segnaliamo la nostra pagina facebook e quella di google+, dalle quali poter seguire tutte le novità sul mondo dei videogiochi e non solo.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti