David Cage e il nuovo modo di programmare per Ps4

David Cage, è un game designer che sta dietro a giochi come Farheneit, Heavy Rain o il prossimo Beyond: Two Souls, in una recente intervista a Official PlayStation Magazine ha elogiato la facilità di programmazione che sarà dietro alla nuova Playstation 4.

Ecco quanto dichiarato dallo stesso Cage:

«La tecnologia è qualcosa che ti permette di avere più sottigliezze e più sfumature in quello che fa. Ma l’hardware è solamente uno strumento. È qualcosa che abbiamo già provato a dimostrare con la demo di Dark Sorcerer, solamente per mostrare la sottigliezza che si può raggiungere con la tecnologia. E per farlo abbiamo usato il genere della commedia, ma si potrebbe fare anche con il genere horror, con un musical, si potrebbe fare con qualsiasi cosa e tutto quello che la nuova generazione hardware ci porta è questo: un migliore strumento.


Sicuramente possiamo riscontrare un miglioramento nettissimo dal punto di vista delle potenzialità grafiche. La qualità grafica è qualcosa che mi interessa moltissimo. Ma non solo quella: sono molto interessato dalla connettività della console e dalla sovrapposizione dell’aspetto multiplayer. Con queste caratteristiche l’aspetto prettamente “social” diventa molto più facile.

In generale mi piace veramente molto il fatto che sviluppare su PlayStation 4 sia molto ma molto più semplice che sviluppare su PlayStation 3.

Mi hanno criticato per aver fatto giochi poco interattivi? Non è un argomento che mi interessa. Guardate ad esempio The Walking Dead. Quanto è interattivo? È un gioco? Chi se ne frega? Non se ne frega nessuno. Giocandolo ti sei divertito oppure no? L’ammontare degli input al secondo che l’utente deve dare non rendono un gioco più o meno valido. Ciò non ha assolutamente alcuna importanza.

Se a questa gente non piacciono i giochi basati sulla trama, che hanno più significato, e sono differenti, e forse peccano nel non fornire abbastanza adrenalina, bene così. Tutto ciò che voglio dire è che ci dovrebbero essere giochi per tutti i gusti

Non perdete l’uscita di Playstation 4: prenotate la vostra console oggi stesso.

Cliccando qui, accederete al link per procedere non solo al preordine della console nipponica, ma anche a tutto il mondo che gira dietro a essa: giochi, periferiche e quant’altro.

Il preordine verrà effettuato tramite Amazon Italia, in modo tale da avere PS4 al prezzo minimo garantito e il giorno del lancio comodamente a casa.
Procedendo con il preordine avrete diritto inoltre ad uno sconto e non pagherete le spese di spedizione.

Ora vi segnaliamo la nostra pagina facebook e quella di google+, dalle quali poter seguire tutte le novità sul mondo dei videogiochi e non solo.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti