skyrim espansione elder scrolls

Dawnguard, la prima nuova espansione di The Elder Scrolls V: Skyrim

Per tutti coloro che stanno attendendo con impazienza l’uscita di Dawnguard, sarà effettivamente disponibile a partire dal prossimo 26 giugno (in esclusiva per Xbox 360, dove si potrà effettuare il download su Xbox Live al prezzo di 1600 Microsoft Points, ossia 19 euro). Non è ancora certo quando risulterà disponibile anche per le altre console. A rilasciare la dichiarazione ed annunciare la data del lancio è stato Todd Howard, il Game Director e Produttore Esecutiva degli Studios Bethesda Game. Todd Howard ha dichiarato che il nuovo DLC metterà a disposizione dei giocatori fino a 20 ore di nuovi contenuti e porterà alla nascita di due nuovi gruppi ostili tra loro: quello dei Dawnguard e quello dei Vampiri.

In occasione dell’E3 2012 di Los Angeles, il salone dell’intrattenimento digitale, è stato presentato il video trailer della nuova espansione. Come sempre, il gioco è incentrato sull’eterna lotta tra Bene e Male. All’utente verrà concessa la possibilità di scegliere se giocare nei panni di un non-morto o di un Dawnguard, ovvero una sorta di cacciatore addestrato per la distruzione delle creature demoniache.

Le informazioni riguardanti le funzionalità del gioco ed eventuali aggiornamenti ai comandi sono ancora scarseggianti.  Quello che è certo è che la doppia possibilità di scelta del ruolo garantirà sicuramente dei tempi di giocabilità molto più lunghi, dato che i giocatori potranno intraprendere di nuovo la partita nei panni del secondo personaggio.

Ma da alcune indiscrezioni è emersa la notizia che probabilmente la nuova espansione dovrebbe constare di alcuni incantesimi inediti e dell’abilità, tipicamente vampiresca, di mutarsi in pipistrello.Oltre alla fornitura di una nuova arma (la balestra), della possibilità di combattere a cavallo e di un nuovo attacco-urlo (detto Soul Tear, capace di rubare le anime dei nemici).

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti