Destiny in uscita a settembre 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One

Destiny è uno sparatutto in prima persona di carattere fantascentifico. Il videogioco è stato presentato durante l’E3 2013, vincendo oltre 50 premi come miglior gioco dell’evento, e scatenando la fantasia di pubblico e critica. Destiny è in sviluppo dagli sviluppatori di Bungie, gli stessi di Halo, e sarà pubblicato da Activision. Il gioco è ambientato nel 2714 e ci mette nei panni di un Guardiano, che abita la torre della città. Sulla terra ormai regna il caos, e la città è l’unico avamposto rimasto agli umani. Dopo un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale sono infatti seguite disastrose catastrofi. E l’intero sistema solare è stato popolato da nemici sempre più forti. L’estinzione della razza umana è stata sventata grazie all’aiuto del gigantesco Viaggiatore.  Il giocatore partirà quindi dalla torre per esplorare e distruggere i nemici che si trovano sulla terra e suoi pianeti vicini.

La trama di Destiny sembra molto promettente ed entusiasmante per tutti i fan del genere fantascentifico. Il videogioco vedrà in gioco diverse razze:

  • Umani: c’è poco da dire su di loro se non che sono rintanati nella città e che combattono per la sopravvivenza e per conquistare il territorio sulla Luna e altri pianeti.
  • Caduti: sono i più deboli tra le razze, ma anche i più numerosi. Dalle sembianze umanoidi sono dotati di due braccia e possono impugnare diverse mitragliatrici e pistole.
  • Vandal: migliori e potenti dei Caduti, sono dotati di quattro braccia, e possono impugnanare armi più pesanti, come fucili d’assalto e mitragliatrici.
  • Vex: Alieni robotici venuti da Venere, simili ai robot visti in Star Wars. Possono sparare laser ad alte temperature, e per questo sono creature molto pericolose.
  • Sciame: Creature nascoste nella parte oscura della Luna.
  • Capitani: Questa razza è tra le più forti presenti nel videogame. Sono agili e forti, e dotati di enorme astuzia e precisione nello sparare. Difficilmente viaggiano da soli e quindi sono particolarmente difficili da uccidere. Combattono impugnando generalmente quattro spade, una per ogni braccia.
  • Cabal: Quest’ultima razza proviene da Marte e sono enormi mostri con un grosso scudo e un martello.

Il gioco fino ad oggi non aveva una data certa di pubblicazione, ma come potete notare dall’immagine in fondo all’articolo finalmente l’arcano dubbio è stato svelato. Il 9 settembre 2014 Destiny sbarcherà quindi nei nostri salotti e nelle nostre console di gioco. Il titolo potrà essere acquistato per PlayStation 3 e Xbox 360, ma vivrà la sua massima esperienza su PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre già dall’inizio del 2014 Destiny potrà essere provato in beta su tutte le console annunciate.

destiny-data-uscita

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti