Dopo Gta 5, la Take-two pensa ad un film su Grand Theft Auto

Dopo il grande successo di Gta 5, uscito il 17 settembre 2013; la Take-Two, azienda produttrice di videogiochi, che vanta tra le sue sussidiarie aziende del calibro di Rockstar Games (produttrice di Grand Theft Auto), 2K Games e 2K Sports, starebbe seriamente pensando a produrre un film basato su Gta. Le domande che in questo momento si stanno ponendo i dirigenti e produttori Take-Two sono molte, sicuramente il lancio di una pellicola su Gta susciterebbe nei fan molta curiosità e voglia di correre al cinema per vederlo, ma un film non riuscito potrebbe rovinare, nel lungo periodo, una serie che ha avuto un successo incredibile.

Quasi sicuramente è per uno di questi motivi che la Take-Two non ha ancora preso questa importante decisione nonostante abbia avuto diverse offerte da case cinematografiche, infatti in un intervista Dan Hauser di Rockstar ha dichiarato:

“Ci è stata offerta l’opportunità di girare un film su GTAma non abbiamo mai avuto tra le mani qualcosa che ci abbia davvero convinto. La contropartita in denaro, per dire, non ha mai avvicinato nemmeno lontanamente il rischio di ‘sputtanare’ un marchio come questo, cui noi teniamo particolarmente. E poi, tutti quelli del nostro ambiente che hanno avuto a che fare con Hollywood si sono sempre trovati costretti a cedere parte del controllo alla casa cinematografica, cosa che noi vorremmo evitare, proprio perché vogliamo rimanere liberi di trattare GTA come meglio ci pare. Piuttosto che un film, potrebbe essere interessante vedere GTA alle prese con una serie TV, ma anche in quel caso vedo più problemi che altro nel condensare un concept che prevede in origine centinaia di ore di gioco.”

gta-5

La Take-Two dovrà lavorare nella maniera e con le idee giuste per la realizzazione di questo film, ecco infatti le parole del CEO Karl Slatoff alla conferenza BMO Capital:

“Come possessore della licenza, devi considerare la percentuale di successo, cosa deve fare il film per te in modo che generi un’economia sostanziale per la quale valga la pena di prendersi il rischio. Quindi se ne esce un brutto film, questo danneggia o no il franchise? Ci dev’essere sempre un bilanciamento. Ma ovviamente, consideriamo anche le richieste che arrivano. È qualcosa che in questo momento consideriamo ma, di nuovo, non è centrale in quello che facciamo.”

Noi siamo quasi sicuri che prima o poi il film arriverà, ma bisognerà aspettare per capire se sarà un grande esordio nel cinema per la Take-Two o solo un tentativo fallito.

Vi terremo aggiornati qui, su GamesNotizie.

Se in attesa del film volete acquistare il nuovo gioco Grand Theft Auto V seguite questo link, ora è in offerta su Amazon a 49,99€ al posto di 69,90€.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti