e3-2016

E3 2016: ecco chi sarà presente

E3 sta per Electronic Entertainment Expo ed è la più grande ed importante fiera dell’intrattenimento digitale al mondo. Come consuetudine si tiene annualmente a Los Angeles. Ogni anno grande è l’attesa per conoscere i partecipanti alla fiera e a diversi mesi di distanza dall’evento è stato scoperto l’elenco con tutti i nomi degli espositori: Microsoft, Nintendo, Sony, Bethesda, Warner Bros Interactive, Capcom, Square Enix, Take-Two, Atlus, SEGA, Oculus, XSEED Games, Konami, Electronic Arts ed Ubisoft.  Tra i nomi che non faranno parte di questo E3 troviamo Disney Interactive Studios e Wargaming, che hanno entrambe annunciato che non presiederanno  l’evento. Tuttavia sia la Disney che la Wargaming hanno voluto tranquillizzare i fan riferendo che durante l’estate e nel corso dell’anno ci saranno altre occasioni per un contatto diretto con il pubblico.

Wargaming ha dichiarato: “Da un punto di vista prettamente di business, l’E3 non corrisponde con la nostra direzione attuale, è uno show molto centrato sui prodotti retail e noi, come compagnia dedicata soprattutto ai titoli digitali e free-to-play, abbiamo realizzato che mentre lo show può essere importante per altri publisher e sviluppatori non è attualmente adatto a noi“. Anche Electronic Arts e Activision hanno scelto un approccio diverso all’evento scegliendo altre partecipazioni. Le due compagnie saranno si presenti con i propri prodotti ma non ci sarà nessuna conferenza per la stampa.

Chi invece dovrebbe presentare molte novità sono senza dubbio Microsoft, Sony e Nintendo. Molto probabilmente assisteremo agli annunci relativi agli Hololens, il PlayStation VR nonchè il NX, senza dimenticare i prossimi titoli in uscita per le varie console. Non resta che attendere il prossimo E3 2016 e scoprire se le attese saranno rispettate.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti