Evento Apple dove vederlo in live streaming

L’attesa sta per finire, domani 9 settembre ci sarà l’evento Apple che svelerà i nuovi dispositivi della mela. Finalmente domani saranno svelate tutte le caratteristiche dei nuovi iPhone, che salvo sorprese si chiameranno iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Scopriremo se tutti i rumor e le indiscrezioni di questi mesi saranno confermati. Ma come fare a vedere in diretta le news provenienti dal Big Graham Civic Auditorium di San Francisco? Anche per questo evento, come ormai accade da diversi Keynote, basterà collegarsi alle ore 19:00 italiane sul sito ufficiale di Apple. Inoltre l’evento potrà essere seguito su iPhone, iPad o iPod Touch (iOS 7 o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge.

Ormai sembra certo il lancio di due nuove versioni di iPhone, da 4,7 e da 5,5 pollici.
Le novità principali che i due modelli avrebbero in comune sono: l’adozione dell’alluminio Serie 7000 per “risolvere” il problema del bendgate, l’introduzione della tecnologia 3d Force Touch, attraverso la quale il melafonino riuscirà a distinguere i vari livelli di pressione sullo schermo delle dita, una quarta colorazione, rosa dorato, che si va ad aggiungere al grigio siderale, oro e argento.

Novità per quanto riguarda la sezione foto e video, dove la risoluzione del sensore posteriore raggiungerebbe i 12 megapixel, mentre quella anteriore salirebbe dai 1,2 megapixel attuali a 5 megapixel. Questo upgrade consentirà di registrare video con risoluzione 4K con la fotocamera posteriore ed in HD con quella anteriore.

Il tutto dovrebbe essere gestito dal nuoco chip A9 accompagnato da 2 GB di RAM per innalzare il livello delle prestazioni. Certa è la presenza di iOS 9, la nuova versione del sistema operativo mobile made in Apple. Sembra invece del tutto abbandonata, almeno per il momento, la notizie della presentazione dell’iPhone 6C, mentre si fa sempre più concreta la possibilità di vedere la nuova linea iPad assieme al nuovo iPad Pro da 12,9 pollici. Non di meno ci sarà spazio per la presentazione della nuova Apple TV, che dovrebbe far entrare l’azienda statunitense nel mercato del casual gaming. Infatti si ipotizza che la quarta generazione della Apple TV sarà dotata di un suo store per i videogiochi ed il telecomando riprogettato simile al Wii-controller.

Non resta che attendere l’evento di domani per scoprire i progetti di Apple.

Shares

Prodotti: Apple TV

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti