fi-2014

F1 2014: Codemasters annuncia il titolo con immagini e trailer

F1 2014, il videogioco dell’omonimo sport è stato annunciato quest’oggi da Codemasters, ed arriverà il prossimo 17 ottobre in esclusiva su PlayStation 3, Xbox 360 e Pc. La serie sul campionato Mondiale di Formula 1 è in mano all’azienda britannica produttrice e distributrice di videogiochi sin dal 2010, e si è subito contraddistinta dalle vecchie generazioni di videogame grazie ad una grafica particolarmente curata e completamente rinnovata. Ad esempio da notare l’introduzione di uccelli e foglie nella maggior parte dei circuiti. Il nuovo titolo si propone per alzare nuovamente l’asticella del realismo e portare tutti gli amanti della F1 più vicini al mondo di cui sono appassionati.

Come dicevamo ad inizio articolo il gioco vedrà la luce sulle console di vecchia generazione e su PC, mentre per vedere il F1 2014 su PlayStation 4 e Xbox One si dovrà attendere l’inizio del prossimo anno. Il videogioco verrà poi aggiornato col passare del tempo in modo che i risultati rispecchino l’andamento del campionato di FORMULA UNO. Il creative director Stephen Hood si è espresso in merito:“Il nostro gioco per i formati di nuova generazione sarà un grande passo in avanti per la serie F1. Lo vogliamo rilasciare all’inizio della stagione e fornire aggiornamenti digitali come procede il campionato 2015. È un’idea eccitante per la serie e per i nostri giocatori.”

Il creative director si è anche soffermato su alcuni punti cardine del nuovo capitolo di F1 2014: “Con il nuovo sistema di valutazione del pilota, in grado di analizzare il livello di abilità di ciascun giocatore e suggerire le impostazioni di gioco adeguate, oltre ai livelli di difficoltà prestabiliti tra cui una nuovissima impostazione Molto facile, puntiamo a offrire un’esperienza di F1 davvero gratificante per i giocatori di ogni livello ed età, dai principianti ai piloti più esperti”. Ovviamente non poteva mancare il comunicato ufficiale di Codemasters che ci svela nuovi dettagli sul gioco: F1 2014 include anche una vasta gamma di miglioramenti che daranno vita al gioco di FORMULA 1 più accessibile di sempre. Un nuovo sistema di valutazione identifica rapidamente le proprie capacità di guida, regolando così le impostazioni di gioco a un livello appropriato, mentre livelli di difficoltà calibrati consentono ai giocatori di competere in maniera graduale, man mano che acquisiscono più esperienza. Inoltre, i veri appassionati alla ricerca di una simulazione più realistica, degna dei migliori piloti di FORMULA UNO™, potranno personalizzare le proprie impostazioni per ottenere una vera sfida”

Non ci resta che attendere il prossimo 17 Ottobre per vedere F1 2014 sulle vecchie console e Pc, e per ingannare l’attesa attraverso questo link potete acquistare Formula One 2013 a prezzo ridotto.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti