F1 2014: Codemasters annuncia il titolo con immagini e trailer

F1 2014, il videogioco dell’omonimo sport è stato annunciato quest’oggi da Codemasters, ed arriverà il prossimo 17 ottobre in esclusiva su PlayStation 3, Xbox 360 e Pc. La serie sul campionato Mondiale di Formula 1 è in mano all’azienda britannica produttrice e distributrice di videogiochi sin dal 2010, e si è subito contraddistinta dalle vecchie generazioni di videogame grazie ad una grafica particolarmente curata e completamente rinnovata. Ad esempio da notare l’introduzione di uccelli e foglie nella maggior parte dei circuiti. Il nuovo titolo si propone per alzare nuovamente l’asticella del realismo e portare tutti gli amanti della F1 più vicini al mondo di cui sono appassionati.

Come dicevamo ad inizio articolo il gioco vedrà la luce sulle console di vecchia generazione e su PC, mentre per vedere il F1 2014 su PlayStation 4 e Xbox One si dovrà attendere l’inizio del prossimo anno. Il videogioco verrà poi aggiornato col passare del tempo in modo che i risultati rispecchino l’andamento del campionato di FORMULA UNO. Il creative director Stephen Hood si è espresso in merito:“Il nostro gioco per i formati di nuova generazione sarà un grande passo in avanti per la serie F1. Lo vogliamo rilasciare all’inizio della stagione e fornire aggiornamenti digitali come procede il campionato 2015. È un’idea eccitante per la serie e per i nostri giocatori.”

Il creative director si è anche soffermato su alcuni punti cardine del nuovo capitolo di F1 2014: “Con il nuovo sistema di valutazione del pilota, in grado di analizzare il livello di abilità di ciascun giocatore e suggerire le impostazioni di gioco adeguate, oltre ai livelli di difficoltà prestabiliti tra cui una nuovissima impostazione Molto facile, puntiamo a offrire un’esperienza di F1 davvero gratificante per i giocatori di ogni livello ed età, dai principianti ai piloti più esperti”. Ovviamente non poteva mancare il comunicato ufficiale di Codemasters che ci svela nuovi dettagli sul gioco: F1 2014 include anche una vasta gamma di miglioramenti che daranno vita al gioco di FORMULA 1 più accessibile di sempre. Un nuovo sistema di valutazione identifica rapidamente le proprie capacità di guida, regolando così le impostazioni di gioco a un livello appropriato, mentre livelli di difficoltà calibrati consentono ai giocatori di competere in maniera graduale, man mano che acquisiscono più esperienza. Inoltre, i veri appassionati alla ricerca di una simulazione più realistica, degna dei migliori piloti di FORMULA UNO™, potranno personalizzare le proprie impostazioni per ottenere una vera sfida”

Non ci resta che attendere il prossimo 17 Ottobre per vedere F1 2014 sulle vecchie console e Pc, e per ingannare l’attesa attraverso questo link potete acquistare Formula One 2013 a prezzo ridotto.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti