Facebook Home presto integrato in iOS

Presto attraverso il jailbreak potremmo eseguire Facebook Home anche sul nostro iPhone. Uno sviluppatore lavora per portare Facebook Home completamente sul sistema made in Cupertino. A differenza di chi ha uno smartphone Android, infatti, gli utenti della Mela possono utilizzare l’applicazione Facebook Home solo sull’app stessa, mentre i primi possono farlo in ogni parte del sistema operativo.

Il tweak di Cydia Message Box permette di utilizzare le Chat Heads all’interno di iOS come su Android. Se però non vi basta e volete un esperienza completa di Facebook Home,  potrete a breve utilizzare il tweak di Kenny Tang, uno sviluppatore Cydia. Egli sta progettando di portare l’intero ecosistema di Facebook Home all’interno dei dispositivi targati Apple.

Ecco cosa scrive lo sviluppatore riguardo le motivazioni che lo hanno portato alla realizzazione di questo progetto :

Nonostante non sia completamente favorevole alla strategia del “re-designing dei telefoni della gente, non delle app”, riesco a riconoscere un prodotto interessante e intuitivo nell’uso già dal lancio. Cover Feed è molto carino, le gesture sono naturali e anche le Chat Heads non sono male. Facebook ha fatto un grande favore a Google garantendo ad android una skin che permetta di eguagliare quelle di iOS e Windows Phone 8. Tuttavia, dispiace che Home sia stato portato solo su dei telefoni di plastica. Lo voglio vedere in funzione anche sul mio iPhone. E per il momento sembra che abbia ottenuto qualcosa con cui giocare. Dopo circa una settimana, ho deciso di fare esattamente quanto ho detto.

Tang subito dopo le dichiarazioni ha rilasciato un video dimostrativo:

E’ noto che Apple e Facebook stiano cercando di trovare un accordo per portare l’originale Facebook Home su iOS. Sinceramente credo che se ne possa fare a meno, ma incrociamo le dita per quelli utenti che vorrebbero avere questa integrazione sul proprio iPhone.
Fateci sapere cosa ne pensate.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti