Fallout 4: niente mod all’uscita del gioco

Fallout 4 è il quinto capitolo della serie videoludica Fallout sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. Il 14 giugno 2015, nella sua prima conferenza all’E3 2015, Bethesda annuncia che Fallout 4, verrà rilasciato il 10 novembre 2015 sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Il vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, in una recente intervista ha dichiarato che all’uscita del gioco gli strumenti legati alla creazione e condivisione di mod dedicati non saranno disponibili. Questa opzione arriverà in un secondo momento, molto probabilmente nel corso del 2016. Sembra che gli sviluppatori si stia impegnando a finire prima i lavori sul gioco principale. La Software House non vuole infatti rilasciare un videogioco pieno di bug, ma vuole che Fallout 4 sia un videogioco di qualità in grado di donare un’ottima esperienza.

Gli sviluppatori sono chiamati quindi a risolvere bug e frame rate, nonché a migliorare gli aspetti grafici del gioco. Finito questo lavoro di ottimizzazione si dedicheranno alla creazione degli strumenti utili per le varie mod. Non sembra quindi una notizia così negativa, soprattutto se le attese verranno ripagate con un gioco realizzato con un frame rate stabile e privo di bug. Ma ecco di seguito le parole del vicepresidente:

“Se il gioco non va bene e ha problemi, le mod non interessano a nessuno. Questo è il nostro pensiero e quindi la priorità è quella di rilasciare un titolo di qualità. Cominceremo a dedicarci ai tool legati alle mod solo quando capiremo che Fallout 4 avrà raggiunto la qualità che ci siamo prefissati.”

Non resta che aggiornarci con nuove news. Vi ricordiamo che l’atteso quarto capitolo della celebre serie vedrà il suo debutto il 10 novembre su Pc, Xbox One e Playstation 4. Attraverso questo link se vorrete potete procedere già al preordine del gioco per riceverlo in tempo a casa il giorno dell’uscita sugli scaffali.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)