FIFA 13: demo in arrivo su PS3


Nella giornata di ieri abbiamo segnalato la pubblicazione della demo di FIFA 13 da parte di EA Sports per PC e Xbox 360, oggi invece è il turno degli utenti Playstation 3 che dovrebbero vedere la demo di FIFA 13 nel PS Store tra le 13 e le 14.
Facciamo il punto sulle ultime notizie di FIFA 13 arrivate tra ieri e oggi. La demo contiene 5 squadre con cui provare il gioco effettuando delle amichevoli: Borussia Dortmund, Juventus, Milan, Arsenal e Manchester City. Il Barcellona non è presente neanche quest’anno nella demo nonostante Messi sia il protagonista presente su tutte le copertine di FIFA 13, ma i problemi per il Barcellona non finiscono qui.

Ieri infatti abbiamo avuto la notizia ufficiale: Il Camp Nou, lo stadio del Barcellona, non sarà presente su FIFA 13.
La notizia ha lasciato tutti un po’ sorpresi dato che, appunto, Messi è sulla copertina di FIFA 13 e di conseguenza il Barcellona sarebbe dovuta essere la squadra “di punta” del videogioco.
Il problema è legato alla scadenza della linceza tra la società del Barcellona e la EA Sports, licenza che poi non è stata rinnovata e di conseguenza il Camp Nou non potrà apparire in FIFA 13, al suo posto sarà presente uno stadio inventato di nome El Libertador.

La demo di FIFA 13 pesa circa 1,4 GB quindi fate spazio nei propri hard disk per installare il gioco di calcio più bello del mondo (come ha detto GamesMaster).
Ricordiamo che FIFA 13 sarà disponibile a partire dal 28 settembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC ma è già possibile preordinare il gioco direttamente online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

[AGGIORNAMENTO ORE 18.46]
La demo di FIFA 13 è ufficialmente su Playstation 3, ho verificato personalmente e ho anche scattato una foto dalla TV. Se non la trovate nella categoria “demo” del Playstation Store provate a effettuare una ricerca scrivendo “Fifa 13”, uscirà nella lista insieme ad altri oggetti.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti