Ultime notizie
Home > News > FIFA 13: dopo aggiornamento ancora problemi
FIFA 13: dopo aggiornamento ancora problemi

FIFA 13: dopo aggiornamento ancora problemi


Sono passati solo pochi giorni da quando la EA ha pubblicato la patch di aggiornamento per FIFA 13 inizialmente per PC e successivamente per Xbox 360 e Playstation 3. Negli articoli precedenti abbiamo elencato le tante migliore portate grazie a questa patch che, su console, pesava circa 60 MB, eppure gli utenti riscontrano ancora molti problemi.
Prima della patch per FIFA 13 il problema maggiore per molti utenti era la palla invisibile che ovviamente non permetteva di capire effettivamente cosa stia succedendo durante una partita, questo problema è stato risolto e ora il pallone non scompare più.

Per quanto riguarda invece gli altri problemi, FIFA 13 purtroppo sembra ancora soffrirne. Una volta lanciata la patch di aggiornamento molti utenti si sono lamentati del fatto che i bug più evidenti erano effettivamente rimasti come ad esempio quello relativo alla telecronaca.
E come se non bastasse sembra che il problema delle modalità online non sia stato del tutto risolto, alcuni utenti infatti lamentano ancora continue disconnessioni dal server durante le partite online, crash casuali che non consentono di terminare serenamente una partita. Naturalmente il problema maggiore lo hanno i videogiocatori che vorrebbero giocare dei tornei online ma con le continue disconnessioni tutto ciò diventa praticamente impossibile.

Oltre alle modalità online, anche la modalità carriera sembra soffrire di crash che non permettono all’utente di divertirsi senza pensieri. La EA, una volta lanciata la patch di aggiornamento, ha voluto precisare che per una maggiore godibilità del gioco bisognava cancellare i progressi della modalità carriera e incominciare tutto da capo, molti videogiocatori non saranno contenti di questo ma molto probabilmente in questo modo si eviteranno i continui crash.
E voi? Avete notato altri problemi su FIFA 13 dopo la patch di aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti.

Ricordiamo che FIFA 13 può essere acquistato online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

About Andrea Rizzo

  • Roberto

    Si,mi si blocca la play station quando carica la rosa per il match day

  • Bald0

    si problemi con i server si disconnettono di continuo!! Nella modalità Ultimate Team dovrei avere molti più crediti visto che a fine partita mi informa della disconnessione dal server EA… Ma ormai i miei giocatori hanno disputato la partita la forma fisica cala con i giorni di contratto e i cerediti x comprare contratti e forma fis stanno finendo…

  • Luigi

    Non funziona ancora niente…EA ridateci 70 euro di FIFA.

  • Jujanduje

    si, nonostante l’aggiornamento su pc ho cancellato tutti i dati della carriera creato un nuovo profilo e inizio una nuova carriera in modalità giocatore e crash alla prima partita ufficiale. nelle amichevoli no.
    proprio non capisco… oltre al danno del crash adesso ho pure perso i dati di carriere che avevo iniziato e che fortunosamente erano andate avanti senza grossi problemi…. boh.. stò perdendo la speranza…

  • fab84

    Manca la radio career mode e il commento a bordocampo. Giocatori invisibili..dobe sono le novità?se ci fossero allora si ke valrebbe il prezzo…

  • Beppe

    I moduli salvati sono scomparsi. Colpa della patch o altro.
    Una domanda quando chiede la sincronizzazione di ospitalaita, dei server, cosa bisogna rispondere se si vogliono i propri moduli salvati?

  • guglielmo

    Nella modalita stagione online dopo aver caricato il file delle rose mi trovo le squadre senza giocatori oppure con ruoli diversi(hamsik a porta) poi dopo un po si blocca completamente e devo riavviare. Diciamo che prima riuscivo a farla una partita adesso manco quello mi sembra assurdo che si vada a peggiorare.

  • Matteo8646

    ricordo a tutti ke per una migliore giocabilita on line è preferibile impostare la vostra connessione con un tipo NAT1….io cmq dopo l’aggiornamento non sto riscontrando più nessun problema sia on line ke off…speriamo bene xke il gioco è fantastico!!!!!

  • Luca

    Lo comprato. Provato. E direi che FIFA 12 e 10 volte migliore!

  • Francesco

    Io ancora continuo a vedere la palla invisibile quando faccio un’amichevole on-line con e miei amici ..

  • ma le scarpe nike che sono nella foto sopra indicata nel gioco nn ci sono segnalato alla ea

    ma le scarpe nike della foto sopra indicata nel gioco nn ci sono segnalato alla ea

  • Fabrizio

    Ancora problemi di connessione per la modalità stagioni, inoltre prima della patch non ho MAI avuto il problema del pallone invisibile, ieri per fare una partita online ho dovuto riavvire una decina di volte prima di poter giocare con la palla visibile

  • Donato

    Ragazzi e’ veramente pietosa questa cosa…..dopo l’ennesima patch ancora problemi……
    Non solo la telecronaca continua a sbagliare alcuni nomi(e molti ancora non lo pronuncia!!)ma c’e anche il fatto che barzaghi non aggiorna i risultati dagli altri campi……cosa che invece c’e nella telecronaca inglese…..perché in inglese il gioco e’ perfetto??

  • Tony

    Ciao a tutti,dopo l’ultima patch riscontro un unico problema oltre alla ormai scontata telecronaca…..noto che le reazioni del controller sono in ritardo,e non penso sia colpa ne del lag ne del ping.

  • mariolino

    ieri un amico mi ha sfidato testa a testa con la squadra di carriera ma era un bug ovviamente.. dicono che hanno creato in fifa 13 le nuove scarpe di messi ma dove sono?! come telecronaca si ,dira’ piu’ nomi ma fa scagazzare non ce la radio carreee c hanno preso per il culo poi sinceramente se modifiko maglia dei calciatori,quando e’ sereno scendono con la maglia ke ho messo ma quando piove o nevika sono tutti a manile corte quelli ke in realta’ li ho messo manike lunghe…CLAMOROSO.. ogni volta ke aggiorno il match day spariscono tutte le modifiche alle maglie… la velocita’ di gioco l’hanno modificata?!?!rispetto all’anno scorso nn puoi usare il calciatore virtuali in amichevoli online o modalita’ testa a testa ma sono due diversi tra carriera e pro club che skifo -.-

  • MAX

    ANCORA DISCONESSIONI IN MODALITA’ ONLINE, ANCORA PALLONE INVISIBILE, NON HO PIU’ I MODULI PERSONALI SALVATI, DOPO OGNI AGGIORNAMENTO I GIOCATORI VANNO IN TILT, NON FANNO PIU’ UN PASSAGGIO O UN TIRO GIUSTO E SI SCONTRANO TRA LORO.

  • ciro

    ciao a tutti il problema persiste ancora nella mòdalita carriera.o comprato i vari pacchetti per scaricare dal sito altre squadre tornei personalizzati o creato io una squadra o iniziato nella 4 divisione inglese dopo 5 partite il gioco si e bloccato o provato altre volte ma si bloccava lo stesso dopo aver fatto aggiornamento la telecronaca e migliorata di poco.poi bauget dell anno prima non ci sono piu adesso o iniziato una nuova carriera sperando che non si blocchi di nuovo

  • Fabio

    Che dire come gioco e inseperabile,a me capita che a volte dopo aver affrontato una carriera con qualsiasi squadra di Serie B Italiana e aver ottenuto la promozione in Serie A alla prima giornata di calciomercato mi si blocca il gioco

  • michele

    ammesso il fatto ke FIFA 13 sia il gioco più bello di calcio fin ora mai uscito…io dopo aver fatto gli aggiornamenti di F13 per xbox360…riscontro ancora un problemino….alla sigla iniziale la voce ke dice(EA)e l’immagine…si bloccano x qualke millesimo d secondo e per quanto riguarda la carriera,a me scompariva il pallone…ed ogni tanto si bloccava mentre facevo le trattative. ora il problema l’ho risolto,dopo gli aggiornamenti…e iniziando tutto da capo…anke se nn vi nascondo ke durante la partita mentre tiro e la palla va fuori,sembra volersi bloccare. 70 euro sono stati troppi,ma troppi troppi…per un gioco nel complesso ottimo…ma per la sua funzionalità..PESSIMO. ora capisco perkè PES concorre ancora con fifa.

  • Giuseppe

    a me non risultano piu problemi(xbox) :) ….boh

  • alessandro

    La telecronaca e sempre la stessa scarsa

  • paolo

    dopo aver disputato una partita online se provo a mettere le prove abilità mi si blocca il 100% delle volte

  • Valerio

    Con che criterio dite che il problema della palla invisibile è stato risolto??a me questa patch me l ha causato il problema,mai avuto la palla invisibile e ora mi ritrovo con la palla invisibile in quasi tutte le partite e tantissimi altri utenti lamentano sul sito ea questo problema del pallone dall ultimo rilascio di questo aggiornamento ed è una VERGOGNA!neanche 20 anni fa succedevano sti problemi nei videogiochi!

  • augusto

    fifa nn mi da grossi problemi la telecronaca scorre normalmente online dopo l’aggiornamento nn mi si disconnette più, l’unico bug è quello quando tiri e la palla va fuori sia online sia in modalità carriera attraversa tutto e tutti

  • andrea

    si ci sono ancora un sacco di problemi nella carriera io rivoglio i SOLDI sto gioco fa SCHIFO .

  • inirmka

    vergognoso…qst anno per la prima volta ho acquistato fifa….facendo il passaggio da pes a fifa…pero non pensavo mai di avere qsti problemi…te lo freghi che viene considerato piu bello di pes…da qnd lo ho comprato da circa 1 mese…un bordello con qst online…ogni santa volta crashaa…mah…indescrivibile

  • Lollo81

    Ho scaricato la patch ieri, in pratica il gioco non parte più, carica fino alla schermata di avvio e si blocca…ho già reinstallato tutto due volte ma niente….senza parole….

  • dolby

    ho cancellato tutti i dati installato la patch dopo aver cambiato il gioco con un altro fifa 13 quindi più di così . . . Ma nulla io non gioco online ma amo la carriera che ho rincominciato ma nulla dopo 2 partite 3 partite si blocca ma solo quando sono in partita o a fine primo tempo nel menu o quando sono in attacco la play inizia a caricare rumorosamente per 3 sec e il gioco si blocca fermo immagine e l’unica cosa che posso fare è spegnere o ritornare al menu della play 3 tramite il tasto p della play . Roba da non credere 70 euro buttati il brutto è che se lo riconsegni lo valutano come gioco usato ma visto che mi sono rotto quasi quasi lo permuto con assassin’s cread . Grazie ea l’ultima volta che comprò fifa .mi si blocca pure il fifa 12 ora che non aveva mai avuto problemi

  • WhiiteWashed

    Non è possibile dopo la patch il gioco mi va ancora peggio! Sevado su musica & brani rimane bloccato in fase caricamento, in carriera e mi freeza da morire, telecronaca a p****e, controlli in ritardo c***o EA a questo punto mi compravo pes anche se fa cagare ma non ci son di questi problemi!!!

  • Andrea

    Non riesco a giocare contro un mio amico online!
    L’Online (stagioni per intenderci) funziona perfettamente ma quando invito un mio amico che ho già aggiunto su PSN (Play Station Network) e lui accetta, esce fuori la scritta caricamento e poco dopo dice connessione Fallita…. Perché???? come risolvo????