FIFA 13: dopo la demo, i dubbi sul Camp Nou


Gli utenti appassionati del famoso gioco di calcio della EA Sports, avranno sicuramente scaricato la demo dell’11 settembre e testata fino in fondo giocando con le 5 squadre disponibili in delle partite amichevoli.
La maggior parte degli utenti pare comunque soddisfatta della demo di FIFA 13 e molto probabilmente acquisterà il gioco completo previsto per il 28 settembre, per chi non avesse provato la demo abbiamo pubblicato un articolo con un paio di gameplay di partite intere.

Ma, come sappiamo, quando arriva una buona notizia, ne arriva subito dopo un altra cattiva. La buona riguarda ovviamente la demo di FIFA 13, la cattiva invece riguarda il Camp Nou, il famoso stadio del Barcellona.
Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo in cui veniva proposta la lista di tutti gli stadi presenti in FIFA 13, in questa lista era presente anche in Camp Nou. Ma nella giornata di oggi Romily Broad, senior cummunity manager di EA Sports, tramite il suo account Twitter ha risposto ad un utente che chiedeva se è vero il rumors che circola in rete sulla mancanza del Camp Nou in FIFA 13, Romily Broad ha risposto:

“Yeah, we don’t have the license this year.”

Che tradotto vuol dire: si, non abbiamo la licenza quest’anno. Il fuoriclasse Messi che tra l’altro è presente anche sulla copertina di FIFA 13 non avrà lo stadio di casa, al suo posto sarà presente uno stadio “fasullo” di nome El Libertador.
Il problema, come si può intuire dal tweet di Broad, riguarda la licenza con il Barcellona, licenza che è scaduta dopo il trailer di rilascio al GamesCom di Colonia e da allora non è stata rinnovata.

Riguardo agli stadi italiani si hanno conferme solo dello Juventus Stadium, lo stadio di San Siro e l’Olimpico di Roma, il Napoli purtroppo pare sia rimasto fuori dai giochi.
Ricordiamo che FIFA 13 sarà disponibile a partire dal 28 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Via: Tweet Romily Broad.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti