FIFA 13 e PES 2013 ecco i difetti trovati dagli utenti

FIFA 13 e PES 2013: ecco i difetti trovati dagli utenti


FIFA 13 e PES 2013
continuano ancora a far parlare loro nonostante siano già usciti nei negozi da qualche giorno. Purtroppo però, le voci che circolano attorno a questi giochi, non sono tutte delle belle parole che elogiano i gameplay o i passi in avanti fatti rispetto ai giochi dello scorso anno. Molti utenti infatti si stanno lamentando degli svariati bug presenti all’interno di FIFA 13 e PES 2013, dei bug che riguardano sopratutto il lato multiplayer dei giochi ma non solo, alcuni clienti infatti si stanno lamentando anche del gameplay.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere alcune testimonianze e opinioni degli utenti di GamesNotizie che hanno espresso il proprio parere sui due giochi commentando i pregi e i difetti (soprattutto difetti), la maggior parte degli utenti ha commentato su FIFA 13 ma sono comunque presenti anche delle persone che sono rimaste deluse da PES 2013, vediamo alcuni commenti postati sugli articoli di GamesNotizie relativi ai difetti di FIFA 13 e PES 2013.
L’utente Fabio ha commentato il suo punto di vista con FIFA 13:

Per quanto sia anche quest’anno il gioco di calcio più venduto e personalmente il mio preferito non posso nascondere l’amarezza che ho provato al primo impatto con il nuovo fifa 13. Peccato, perché le innovazioni (carriera,partite reali,giochi di abilità) sono molto interessanti però il gameplay è stato non dico stravolto, ma quasi, da quell’ imprevedibilità secondo me troppo esagerata, che non ti permette di avere un tuo personale stile di gioco.. poi questa mania della cpu di servire gli attaccanti il 90% delle volte con palle alte mi fa parecchia pena. Nonostante questo continuerò a giocarci…resta cmq il più realistico e completo. FIFA 12 NEL CUORE…

Anche l’utente Paolo TRL non è rimasto molto soddisfatto di FIFA 13:

Fifa 12 era entrato pienamente nella mia vita nelle ore di relax, bello e affascinante. Il grado di simulazione era al top. Il 28 ho preso Fifa 13 (prenotato da settimane), che dire? Per il momento sono un tantino deluso. Il gioco on line è quasi impossibile: o ti sbatte fuori dopo l’attesa o attendi all’infinito! Un’altra cosa che mi irrita è quelle volte in cui il gioco crasha (sempre in modalità on-line) costringendomi a riavviare la console!!! Il gioco è un tantino piu’ veloce e a parer mio a perso un po’ di senso di simulazione. La telecronaca poi, almeno in italiano, sembra una barzelletta (sfido chi dice il contrario). Non bisogna essere tifosi di una cosa ma un tantino obiettivi. Spero che la EA Sports rilasci al piu’ presto questo aggiornamento e che renda questo tanto atteso titolo giocabile e attraente come il 12.

Ovviamente si sono scatenati delle piccoli battibecchi sul motivo per cui FIFA 13 riceve così tante lamentele, e anche l’utente Fabry the wall ha dato la sua opinione:

Essere tifosi a volte annebbia la vista. Qui non è questione di pareri personali, lo testimonia il fatto che su qualsiasi forum, a partire da quello ufficiale EA, si è scatenato il delirio con centinaia di feedback negativi sul gioco. E’ innegabile che FIFA13 sia un ottimo gioco offline, mentre online diventa un flipper, dove i giocatori corrono a 200 km/h e la palla schizza via come un missile tracciando linee innaturali.
Io amo FIFA, ma se un’infinità di persone lamenta gli stessi problemi, evidentemente c’è qualche utente che si schiererebbe a favore anche se gli dessero FIFA 99 con la copertina di FIFA 13.

Abbiamo evitato di inserire i vari commenti relativi ai bug della modalità multiplayer che non permettono di effettuare partite online perché la console va in crash oppure perché l’online pass per accedere ai server della EA non viene riconosciuto. Di questo ne abbiamo già parlato e gli utenti attendono con ansia una patch di aggiornamento per rimediare a questi inconvenienti.

I difetti di FIFA 13 per molti utenti risiedono nel gameplay, molti si lamentano della velocità di gioco aumentata che toglie quel tocco di “reale” durante le partite, la telecronaca in italiano deve essere completamente rivista perché anch’essa soffre di molti bug e giudizi negativi arrivano anche per il pallone che, a detta di molti, schizza via troppo velocemente e a volte in maniera innaturale.

Ovviamente non mancano le polemiche anche per PES 2013 in questo caso rivolte verso le licenze non presenti per alcune tra le più importanti squadre di calcio come la maggior parte dei club della Premier Legue, alcun bug grafici nei movimenti dei giocatori e altre piccole accortezze che dovrebbero essere migliorate con l’arrivo della patch d’aggiornamento.
Le lamentele sembrano esserci per entrambi i giochi ma per FIFA 13 sono molte di più, tantissimi utenti qui su GamesNotizie si sono dichiarati completamente insoddisfatti del gioco e di come EA sta gestendo la situazione.

Si spera quindi che le patch di aggiornamento vadano a riparare tutti, o almeno la maggior parte, degli errori presenti su FIFA 13 e PES 2013, lo scopriremo a breve appena verrà reso disponibile l’aggiornamento.

Ricordiamo che FIFA 13 è disponibile dal 28 settembre per PC, Playstation 3 e Xbox 360 ed è possibile acquistarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.
Anche PES 2013 è disponibile dal 20 settembre per Playstation 3, PC e Xbox 360 e può essere acquistato direttamente online tramite Amazon con un piccolo sconto e riceverlo a casa dopo qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • benny

    una vergogna fifa 13 ps3 sono da un ora e non riesco a fare una partita online,o si blocca o resto in arena fino alla morte. Ma che state combinando un gioco da 69.99,ma scherziamo???

    • Pito25

      Si blocca in continuazione sia all’Arena(ci si può allenare all’infinito……si deve spegnere la consolle…. e no è tutto,si blocca pure prima!
      Se non trovano rimedio è uno schifo!
      Qualcuno dice che è colpa della connessione……..ho una connessione che va benissimo + internet play e…il risultato è lo stesso!

  • gabri

    questo “bug” in cui si resta bloccati in arena c’è sempre stato, anche in fifa 12, certi commenti sono assolutamente fuori luogo. Francamente io ho trovato molti meno problemi a collegarmi online di quanti ne avessi in fifa 12, e sono infognato con questo gioco già da 4 giorni…
    Sostanzialmente sono state portate delle importanti migliorie, una su tutte la velocità del tiro di prima, che in fifa 12 era praticamente lentissimo e inutile….
    per quanto riguarda la velocità della partita online invece, sinceramente non ho notato questo grande balzo…sì, c’è una differenza, ma nulla di intollerabile. Effettivamente però ha ragione chi mugugna per lo svolgimento dell’azione offensiva: ora il filtrante alto è obbligatorio, mentre prima in fifa12 c’era una maggiore varietà.
    Ma più che altro io vorrei fare notare che ogni anno ci sono gli stessi commenti: gente affezionata al titolo precedente che storce il naso di fronte a quello nuovo.
    Poi vabbè, se per i giocatori il problema è che il napoli non ha la licenza nella maglia… chissenefrega !

  • erick

    a me on line va alla grande pagato 54 euro su amazon XD

  • roberto

    ma,,io volevo rispondere a tutta quella gente,che critica fifa 13 online,a me va benissimo ,secondo me’ non e’ colpa di fifa,ma della connessione che uno ha,,grazie ciao ha tutti,,w fifa

  • Fabrizio

    Io ho notato una cosa on-line: è quasi impossibile vincere giocando contro un altro giocatore che ha la squadra più forte. Inoltre, sempre on-line, non c’è quasi più la “personificazione” dello stile di gioco. Una nota a favore però è la “quasi” eliminazione di quei bug del gameplay del 12, dove sfruttandoli a dovere si riuscivan oa vincere fior di partite

  • decor

    io amo la modalità carriera ,ma purtroppo dopo un anno di carriera ho skoperto qsto merviglioso bug,ke fa si ke il gioko si blokki e ti kostringe a spengere la ps di kontinuo,cioè nn puoi kontinuare la carriera.a sto punto ho deciso di nn giocarci piu,xke nn ha senso. ke tristezza.

  • giorgio

    posso essere d’accordo sulla velocità, ma a parte questo secondo me è il migliore fifa di sempre.
    il problema che molta gente gioca al “videogioco” qui ormai è sempre più simulazione. io gioco al calcio reale e questo fifa è davvero molto vicino ad esso.
    poi per cortesia finitela con questa storia dell’online FATEVI E CONFIGURATEVI UNA CONNESSIONE DECENTE!
    e per decente non intendo 20 e passa mega, per l’online ne bastano 7 la cosa importantissima è la LATENZA, LA CONFIGURAZIONE DELLE PORTE E QUELLO CHE SI FA’ QUANDO SI GIOCA (TIPO PC CHE SCARICANO CON EMULE, O IPHONE CON VIDEO IN STRAMING)
    Quindi mettetevi sotto a leggere rileggere e capire perchè si verificano certe cose.
    è facile quando si ha un problema dare la colpa alla software house
    in ultimo i ragazzi di EA sono molto disponibili basta inviargli un email al GAME ADVISOR e loro vi rispondono sul da farsi.
    o forse è meglio e più comodo stare sempre e solo a lamentarsi senza prendere un minimo di iniziativa?

    • Paola

      ” FATEVI E CONFIGURATEVI UNA CONNESSIONE DECENTE!”

      E come mai prima con Fifa 12 non ho mai avuto questi problemi??? Con la stessa connessione, NON RIESCO A GIOCARE ONLINE più di 2 o 3 partite al giorno!! Lo capisci o no????

  • Matteo

    “Il gioco è un tantino piu’ veloce e a parer mio a perso un po’ di senso di simulazione.”
    Imparate l’italiano prima di scrivere articoli per criticare altre persone!

    • admin

      Tengo a precisare che quelle sono citazioni dei commenti degli utenti, le ho prese così com’erano senza modificarle!
      E poi chi avrei criticato? Ho semplicemente raccolto i giudizi di alcune persone!

  • alef

    E’ vergognoso tutti i bug che ha FIFA 13, io per principio lo ridarei indietro visto che alla EA non si degnano neanche di chiarire se per PC deve esserci la sola telecronaca italiana o è un bug non avere le altre. Figurarsi poi i problemi più gravi della Carriera.

    Peccato che l’ho preso su Amazon e sopratutto è per PC e non lo posso quindi rivendere.

    Se fossero furbi il prossimo anno dovrebbero uscire il 30 ottobre aumentando il numero dei test di qualità evidentemente fatti con approssimazione visti anche i bug che aveva pure FIFA 12

  • Stefano

    Io nn capisco come fate a fare critiche e lamentele su fifa13…. È il + bel gioc creato fino ad adesso é una cosa spettacolare online perfetto velocità ottima ecc.ecc. Cioé io lavoro di notte e giuro che nn vedo l’ora di tornare a casa x rimettermi a giocare a questo favolosissimo gioco… Ragazzi vi prego nn ditegli male xé é FANTASTICOOOOOOOOO… 😉

  • Nico89

    Bellissimo iper realistico e io con la ps3 non ho difficoltà a giocare online nessun problema di connessione o attesa, l’ unico difetto che trovo e’ che nelle stagioni testa a testa online van del quel e’ al psg….. -.- perché????

  • In effetti non sono molto grosse le differenze grafiche rispetto alla versione precedente di fifa ma almeno è molto più giocabile e sinceramente mi sto divertendo molto.

  • Alessandro

    Nooooo che delusione…Come si puó fare un doppio salto mortale all’indietro dalla simulazione quasi reale di fifa12..si è stravolto un gioko ke andava solo perfezionato..anke i portieri sn regrediti..vorrá dire che useró il 12 e la prossima volta aspetteró le recensioni prima di acquistare.

  • Axel

    Non per male, ma non ho visto nessuno lamentarsi di bug grafici nelle animazioni dei giocatori, per quanto riguarda le licenze della premier è da sempre che pes ha questo problema, ma si puo facilmente rimediare grazie alle patch amatoriali che escono gia pochi giorni dopo l’uscita del gioco. Le uniche lamentele rigurdano l’online, anche se da quanto vedo fifa sta avendo pure lo stesso problema (ma io personalmente su pes fino ad ora ho giocato online benissimo)

  • Frank

    Delusione assoluta…Questo un gran gioco?? Bello??

    Simulazione=realismo e se Fifa si gonfia il petto di questo deve vergognarsi…!
    Primo ed esasperante problema on-line LA VELOCITA’ :cos’è una corsa di macchinine o una sfida dove far valere gioco ed abilità?? Zero, tutto annullato da una frenesia ed un ritmo di gioco scandaloso..,nemmeno la possibilità di settare la velocità su “lenta”…
    Le serie sono state ridotte a 5…, sale d’attesa che sono “buchi neri” nei quali vieni ingoiato….e mai più rivedi il campo…insomma un vero flop.
    Soldi buttati, un appassionato sempre più deluso dal regresso della EA (vedi il vergognoso aggiornamento Euro12)…era prevedibile ed ancora una volta pago la voglia e la fame di calcio on line.
    Essere impulsivi nel mondo videoludico non paga..sicuro le recensioni assurde e “strumentalizzate” che si vedono nei vari siti specializzati mi fanno compassione..(e ti gettano fumo negli occhi per l’acquisto..).
    Peccato..io mi fermo qui. Dopo le grandi emozioni dello scorso anno con l’online di Fifa12 quest’anno rimango a bocca asciutta e questo mi fa tanto male….

    Date voce alla verità se ne avete il coraggio ed aprite tutti gli occhi: NON LO COMPRATE!!!

  • salvatore

    Guardate io in Ffa12 cigiocavo x ore x giorni x mesi….in Fifa13 manco un minuto…identic al 12….sto giocando x molto tempo a Pes2013(bellissimo).

    • Axel

      Grande!! viva pes!

  • Pelo

    Come si fa a dire ke fifa 13 e brutto,io ci gioco tre ore ogni giorno, per me è molto migliorato rispetto a fifa 12 soprattutto la modalità carriera allenatore e giocatore

  • massimiliano

    Leggo quel poveraccio (si,perchè tu giusto così puoi essere definito) che scrive:
    ((Simulazione=realismo e se Fifa si gonfia il petto di questo deve vergognarsi…!))
    ma realmente sei cosi demente? devono vergognarsi per cosa? tizi come te sono gli ottusi di questo paese,se vuoi dai un giudizio di gusto non una sentenza da ignorante.già,questo sei,di calcio sicuramente non capisci un tubo e provi a sentenziare un gioco con il quale di sicuro non hai giocato oppure sei troppo limitato di cervello per capire differenze fra simulazione e “giochino per ebbeti”

    da ex fan di pes sono passato a fifa dal 2011 dato che i binari secondo konami erano la soluzione migliore per attirare poveri ebbeti come te e quelli che cercano la partita in cui bisogna imparare 3 tasti per segnare e sentirsi deigrandi giocatori affermati (segno di frustrazone che viene sfogata convincendo se stessi delle proprie capacità quando non esistono)

    10 partite online 10 vittorie facendo IL GIOCO DEL CALCIO,incontrando avversari che tentavano in tutti i modi di emulare ibug del 2012, cercare i tiri impossibili da centrocampo (vecchi bug del 2011) o corse forsennate sulla fascia senza un minimo di imprevedibilità… risultato,tutti e 10 a fare la figura dei fessi,questi sono i tizi che non vorrei mai piu incontrare,a me non interessa vincere,ma giocare e ricreare l’atmosfera di una vera partita.

    il limite della simulazione non è dato dal gioco ma da gente che pur di sentirsi vincente una volta nella vita ricorre ad ogni tipo di trucco (che sia forzato o sfruttando bug)
    quindi prima di criticare pes o fifa è bene provarli e sentenziarli SOLO SE CI SAPETE GIOCARE e non per sentito dire ITALIANI MEDIOCRI!!!!

  • Thebull8815

    Concordo con la maggior parte dei commenti…..nettamente più veloce il gioco rispetto al 12 e troppa attesa nell’online obbligandomi a spegnerla spesso. Mi sto semplicemente chiedendo se attendere delle migliorie sul difetto da parte della EA o comprarmi pes 13.

  • pitohc

    non capisco se è un altro bug o se è solo il mio fifa13 per play2 ke non permette di fare la stagione giocando insieme ad un altra persona…