FIFA 13 e PES 2013: ecco i difetti trovati dagli utenti


FIFA 13 e PES 2013
continuano ancora a far parlare loro nonostante siano già usciti nei negozi da qualche giorno. Purtroppo però, le voci che circolano attorno a questi giochi, non sono tutte delle belle parole che elogiano i gameplay o i passi in avanti fatti rispetto ai giochi dello scorso anno. Molti utenti infatti si stanno lamentando degli svariati bug presenti all’interno di FIFA 13 e PES 2013, dei bug che riguardano sopratutto il lato multiplayer dei giochi ma non solo, alcuni clienti infatti si stanno lamentando anche del gameplay.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere alcune testimonianze e opinioni degli utenti di GamesNotizie che hanno espresso il proprio parere sui due giochi commentando i pregi e i difetti (soprattutto difetti), la maggior parte degli utenti ha commentato su FIFA 13 ma sono comunque presenti anche delle persone che sono rimaste deluse da PES 2013, vediamo alcuni commenti postati sugli articoli di GamesNotizie relativi ai difetti di FIFA 13 e PES 2013.
L’utente Fabio ha commentato il suo punto di vista con FIFA 13:

Per quanto sia anche quest’anno il gioco di calcio più venduto e personalmente il mio preferito non posso nascondere l’amarezza che ho provato al primo impatto con il nuovo fifa 13. Peccato, perché le innovazioni (carriera,partite reali,giochi di abilità) sono molto interessanti però il gameplay è stato non dico stravolto, ma quasi, da quell’ imprevedibilità secondo me troppo esagerata, che non ti permette di avere un tuo personale stile di gioco.. poi questa mania della cpu di servire gli attaccanti il 90% delle volte con palle alte mi fa parecchia pena. Nonostante questo continuerò a giocarci…resta cmq il più realistico e completo. FIFA 12 NEL CUORE…

Anche l’utente Paolo TRL non è rimasto molto soddisfatto di FIFA 13:

Fifa 12 era entrato pienamente nella mia vita nelle ore di relax, bello e affascinante. Il grado di simulazione era al top. Il 28 ho preso Fifa 13 (prenotato da settimane), che dire? Per il momento sono un tantino deluso. Il gioco on line è quasi impossibile: o ti sbatte fuori dopo l’attesa o attendi all’infinito! Un’altra cosa che mi irrita è quelle volte in cui il gioco crasha (sempre in modalità on-line) costringendomi a riavviare la console!!! Il gioco è un tantino piu’ veloce e a parer mio a perso un po’ di senso di simulazione. La telecronaca poi, almeno in italiano, sembra una barzelletta (sfido chi dice il contrario). Non bisogna essere tifosi di una cosa ma un tantino obiettivi. Spero che la EA Sports rilasci al piu’ presto questo aggiornamento e che renda questo tanto atteso titolo giocabile e attraente come il 12.

Ovviamente si sono scatenati delle piccoli battibecchi sul motivo per cui FIFA 13 riceve così tante lamentele, e anche l’utente Fabry the wall ha dato la sua opinione:

Essere tifosi a volte annebbia la vista. Qui non è questione di pareri personali, lo testimonia il fatto che su qualsiasi forum, a partire da quello ufficiale EA, si è scatenato il delirio con centinaia di feedback negativi sul gioco. E’ innegabile che FIFA13 sia un ottimo gioco offline, mentre online diventa un flipper, dove i giocatori corrono a 200 km/h e la palla schizza via come un missile tracciando linee innaturali.
Io amo FIFA, ma se un’infinità di persone lamenta gli stessi problemi, evidentemente c’è qualche utente che si schiererebbe a favore anche se gli dessero FIFA 99 con la copertina di FIFA 13.

Abbiamo evitato di inserire i vari commenti relativi ai bug della modalità multiplayer che non permettono di effettuare partite online perché la console va in crash oppure perché l’online pass per accedere ai server della EA non viene riconosciuto. Di questo ne abbiamo già parlato e gli utenti attendono con ansia una patch di aggiornamento per rimediare a questi inconvenienti.

I difetti di FIFA 13 per molti utenti risiedono nel gameplay, molti si lamentano della velocità di gioco aumentata che toglie quel tocco di “reale” durante le partite, la telecronaca in italiano deve essere completamente rivista perché anch’essa soffre di molti bug e giudizi negativi arrivano anche per il pallone che, a detta di molti, schizza via troppo velocemente e a volte in maniera innaturale.

Ovviamente non mancano le polemiche anche per PES 2013 in questo caso rivolte verso le licenze non presenti per alcune tra le più importanti squadre di calcio come la maggior parte dei club della Premier Legue, alcun bug grafici nei movimenti dei giocatori e altre piccole accortezze che dovrebbero essere migliorate con l’arrivo della patch d’aggiornamento.
Le lamentele sembrano esserci per entrambi i giochi ma per FIFA 13 sono molte di più, tantissimi utenti qui su GamesNotizie si sono dichiarati completamente insoddisfatti del gioco e di come EA sta gestendo la situazione.

Si spera quindi che le patch di aggiornamento vadano a riparare tutti, o almeno la maggior parte, degli errori presenti su FIFA 13 e PES 2013, lo scopriremo a breve appena verrà reso disponibile l’aggiornamento.

Ricordiamo che FIFA 13 è disponibile dal 28 settembre per PC, Playstation 3 e Xbox 360 ed è possibile acquistarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.
Anche PES 2013 è disponibile dal 20 settembre per Playstation 3, PC e Xbox 360 e può essere acquistato direttamente online tramite Amazon con un piccolo sconto e riceverlo a casa dopo qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Admin

Altri Articoli Interessanti