FIFA 13 e PES 2013: quale avete acquistato?


Come molti sapranno, le vendite dei due giochi di calcio più conosciuti al mondo stanno procedendo a gonfie vele, soprattutto quelle di FIFA 13. EA Sports e Konami hanno cercato di creare il miglior gioco di calcio del momento apportando numerose novità al gameplay e aggiungendo tanti piccoli particolari per rendere il gioco sempre più realistico ed apprezzato dalla maggior parte dei videogiocatori.
Allo stesso tempo però, sono piovute numerose critiche su FIFA 13 e PES 2013 riguardo le funzionalità dei giochi, in particolare molti utenti sono insoddisfatti di FIFA 13 soprattutto per quanto riguarda l’elevato numero di bug.
FIFA 13 infatti è affetto da bug che spesso e volentieri non permettono di effettuare partite online facendo attendere all’infinito l’utente all’interno della lobby, oppure più semplicemente durante una partita la console va in crash forzando l’utente a doverla resettare. Alcuni utenti hanno notato lo stesso tipo di bug anche in PES 2013 nella modalità online dove alcune volte possono capitare dei crash inaspettati o disconnessioni sai server di gioco.

Sembra quindi che FIFA 13 e PES 2013 siano stati lanciati sul mercato un po’ prematuramente, forse la EA e la Konami avrebbero dovuto testare più a fondo le varie modalità di gioco in modo da “intercettare” i bug e correggerli ancora prima del lancio, ma purtroppo così non è stato.
A questo punto gli utenti attendono impazientemente un aggiornamento che vada a risolvere i problemi e i bug presenti sia in FIFA 13 che in PES 2013 in modo da iniziare a giocare veramente.

A parte le varie critiche e le insoddisfazioni degli utenti, oggi il blog di GamesNotizie vorrebbe aprire un sondaggio per sapere quanti utenti hanno acquistato FIFA 13 e quanti PES 2013, ovviamente potranno votare anche quelli che hanno deciso di non acquistare nessuno dei due giochi perché magari hanno ritenuto inutile farlo osservando le demo.
Una volta votato, potrete esprimere la propria opinione riguardo le scelte fatte scrivendo direttamente nei commenti in basso all’articolo, potrete motivare il perché dell’acquisto di FIFA 13 anziché PES 2013 e viceversa.
I dati verranno raccolti per capire, in Italia, quale gioco è stato venduto di più tra i due colossi e magari avere qualche opinione sul gioco da parte degli utenti che in questo momento ci stanno giocando.

[polldaddy poll=”6593947″]

Ricordiamo che FIFA 13 è disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3 dal 28 settembre e può essere acquistato online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.
Anche PES 2013 è disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC dal 20 settembre e può essere acquistato online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa entro qualche giorno senza alcuna spesa di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti