FIFA 13 e PES 2013 recensioni tutte positive

FIFA 13 e PES 2013: recensioni tutte positive


I due giganti del calcio video giocato tornano a scontrarsi anche quest’anno, FIFA 13 e PES 2013 vanno in sfida più forti e più “evoluti” rispetto agli scorsi anni e tutto ciò viene dimostrato anche dalle demo rilasciate nelle scorse settimane di entrambe i giochi.
Sul web e sulle riviste specializzate nei videogiochi sono state scritte numerose recensioni su PES 2013 e FIFA 13 che vanno ad analizzare tutti gli aspetti più importanti dei giochi, a partire dal gameplay fino ad arrivare alle feature più interessanti per i videogiocatori.

Mai come quest’anno, i due videogiochi di calcio, hanno avuto voti così vicini da parte di quasi tutte le recensioni, una tendenza che mancava da molti anni e vedeva i vari giochi FIFA sempre in testa rispetto a PES. Quest’anno invece le cose sono cambiate, Konami ha fatto un buon lavoro su PES 2013 cercandosi di avvicinare sempre più alla realtà del gioco del calcio e di conseguenza conquistare tutti gli utenti che cercano una valida alternativa a FIFA 13.

Peter Moore, il secondo in carica dalla Electronic Arts Sport, ha rilasciato dei commenti sulla concorrenza di PES 2013 di quest’anno:

Una maggiore concorrenza ci tiene tutti sulle spine. PES è stato il gioco preferito di calcio dagli appassionati per molti anni, ma col passare del tempo i videogiocatori hanno iniziato ad apprezzare le doti e la qualità di FIFA  fino a portarlo più in alto di tutti.
Resta il fatto che una maggiore concorrenza tra i due giochi porterà sicuramente una migliore qualità per il consumatore.

Moore quindi non è stizzito dalla maggiore concorrenza di PES 2013 quest’anno, anzi conclude dicendo che una maggiore concorrenza non può far altro che aumentare la qualità per il consumatore che potrà scegliere di comprare uno tra i due migliori giochi di calcio al mondo.

I voti riportati dai maggiori blog e riviste specializzate su PES 2013 e FIFA 13 sono spiegabili in poche e semplici parole, i voti dati a FIFA 13 non fanno altro che confermare il fatto che questo gioco migliori di anno in anno restando comunque il preferito dai consumatori.
Miglioramenti come la fluidità di gioco, i movimenti sempre più realistici, gli stop sempre più vicini alla realtà, le tattiche offensive e difensive migliorate e rese più simili a quelle del calcio giocato hanno contribuito a rendere FIFA 13 il miglior FIFA di sempre.

PES 2013 invece viene premiato per i passi da gigante fatti quest’anno rispetto ai PES precedenti, i miglioramenti sono evidenti anche semplicemente giocando alla demo e finalmente quest’anno può competere a testa alta con FIFA 13.
Il Player ID permetterà di riconoscere e contraddistinguere i vari giocatori grazie alle loro abilità specifiche, la fase difensiva sarà molto più tattica così come quella difensiva, il portiere eviterà di fare papere clamorose e prendere gol da centrocampo, i movimenti dei giocatori saranno sempre più fluidi e meno macchinosi e ancora tante altre migliorie hanno portato PES 2013 a poter finalmente arrivare a competere ad armi pari con FIFA 13. La sfida dipenderà dai consumatori.

Ricordiamo che PES 2013 è già disponibile dal 20 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ed è possibile acquistarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.
FIFA 13 invece sarà disponibile a partire dal 28 settembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • Stefano

    Come fate a dire che pes 2013 e” il più evoluto , che se prendi il Manchester united nn ce” van persie ???? Questo e” solo un esempio ci
    Sono tante altre squadre fiorentina, Inter ecc ecc che hanno ancora giocatori della scorsa stagione,
    69,9 euro buttate voto 2 tanta attesa per poi ritrovare Cassano ancora al milan

    • Mario

      ma perchè non riuscite a capire che konami rilascia un aggiornamento che sistema tutte le rose?poi ci stanno le patch che sistemano tutto..è stato sempre così..boh ogni anno vedo gente come te che dice sempre la stessa cosa..GRANDE PES

  • Antonio

    Come mai pes 2013 non ha i Campionati come il 2012 tipo serie A ecc. non cè o sono io che non riesco a trovarli ? grazie

  • Simone

    “Mai come quest’anno, i due videogiochi di calcio, hanno avuto voti così vicini da parte di quasi tutte le recensioni, una tendenza che mancava da molti anni e vedeva I VARI GIOCHI FIFA SEMPRE IN TESTA RISPETTO A PES.”
    Cioè per 1/2 anni che fifa è migliore ora dite che è da anni che pes è sotto. Prima della PS3 fifa nemmeno lo sentivi come simulazione di calcio per quanto era basso il livello in confronto alla controparte.
    Io avrei scritto che dopo un paio di anni che pes si è seduto sugli allori delle precedenti versioni ora incomincia a fare sul serio. L’anno prossimo se segue questo andamento avremo uno gara alla pari almeno sui voti, poi uno è libero di scegliere il gioco che vuole.

  • Claudio

    Ho lo stesso problema di Antonio, non riesco a trovare i campionati nazionali. Se volessi giocare un campionato di serie A?

    • vittorio

      Claudio aiuto ho il tuo stesso problema: dove sono i ccampionati nazionali e come giocarli??? Grazie aiutooooooooooo fessss

  • marco

    fino a 4 anni fa pes era un altra storia ma da 3 anni a questa parte fifa ha evoluto il vecchio gioco di pes e lo ha reso oggi quasi perfetto, mi viene da pensare che i vechhi programmatori di pes da 4 anni sono passati a fifa e con maggiori risorse hanno portato il vecchio winning eleven (alla quasi perfezione). con questo voglio dire che alla fine bisogna seguire piu l’ uoma che la multinazionale di video games.
    saluti marco

  • angelo

    non capisco perchè la gente si avvelena commentando fifa o pes!!!pes ha sempre i suoi bug,ed il fatto che si possono scaricare le patch non giustifica nulla,anche perchè c’è chi non ha una connessione internet,oppure chi possiede la xbox deve per forza acquistare la prepagata per il live altrimenti addio connessione!!!…pes l’ho provato e mi sembra migliore degli altri,fifa ancora no.ma so che mi aspetta il meglio,come negli anni passati.ma senza tanti problemi,giocherò a quello che più mi piace!!!!semplice!!

  • bosy89

    x giocare i campionati bisogna fare la x forza la master league. ke vergogna!!!