FIFA 13 e PES 2013 siete soddisfatti

FIFA 13 e PES 2013: siete soddisfatti?


FIFA 13 e PES 2013 sono entrambi disponibili all’acquisto ormai da settimane, il gioco della EA Sport ha avuto oltre un milione di preordini e subito dopo il lancio ha iniziato a vendere migliaia di copie in tutto il mondo, il gioco della Konami invece non ha riscosso lo stesso successo sul pubblico ma le vendite procedono, nonostante ciò, molto bene.
Quello su cui ci vogliamo soffermare oggi noi di GamesNotizie non riguarda ne PES 2013 ne FIFA 13, sappiamo che ogni gioco ha i suoi pro e i suoi contro e ovviamente la scelta dell’acquisto di un gioco anziché l’altro riguarda una scelta soggettiva che cambia da videogiocatore a videogiocatore.

Quello che vogliamo sapere è se siete soddisfatti dell’acquisto scelto. E soprattutto se state incontrando qualche bug durante il gameplay visto che, negli ultimi giorni, su blog e forum si stanno aprendo centinaia di discussioni su PES 2013 e FIFA 13 e i bug presenti nei due giochi soprattutto nelle modalità online.
Siete soddisfatti di aver acquistato PES 2013 o ci state ripensando e volete acquistare FIFA 13? Ovviamente la domanda viene fatta anche invertendo i due giochi.

Quello che invece sembra preoccupare molto i videogiocatori sono i bug presenti nel gioco, sia in PES 2013 sia in FIFA 13. I bug riguardano la modalità online , l’impossibilità di effettuare partite multiplayer, blocchi improvvisi della console, bug della telecronaca in FIFA 13.
Anche su articoli precedenti qui su GamesNotizie molti utenti stanno continuando a lamentarsi sui vari problemi dei due giochi ritenendo inconcepibile il fatto pagare 70€ per avere un gioco a metà con molte funzioni completamente inutilizzabili per colpa di bug non ancora risolti.
E’ bene comunque ricordare che sia per FIFA 13 che per PES 2013 dovrebbero arrivare delle patch di aggiornamento nel mese di ottobre che andrebbe a risolvere tutti questi tipi di problemi permettendo agli utenti di giocare online.

Quindi, la domanda che noi vi poniamo è: siete soddisfatti dell’acquisto di FIFA 13 o di PES 2013? Tornando indietro avreste fatto la stessa scelta? A voi i commenti.

Ricordiamo che PES 2013 è disponibile da 20 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 e può essere acquistato direttamente online tramite Amazon e riceverlo a casa dopo pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.
Anche FIFA 13 è disponibile dal 28 settembre per Playstation 3, PC e Xbox 360 e può essere acquistato online tramite Amazon e riceverlo a casa entro pochi giorni senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • ilnobile

    fifa 13 assolutamente insoddisfatto

  • ilnobile

    Per farvi capire quanto sono rimastlo soddisfatto di fifa 13 vi dico questo:
    FIFA 12:comprato a natale e ci ho giocato quasi tutti i giorni fino alla mattina del 26/09
    FIFA 13:il giorno dopo averlo preso nella pausa pranzo dal lavoro stavo dormendo e la mia ragazza mi ha chiesto se nn stavo bene xk non mi vedeva davanti a.lla tv a giocare a fifa…

  • Fabry The Wall

    La Ea non si rende conto di quanto sti scherzando col fuoco. Vendere un prodotto che online è ingiocabile, è un insulto agli appassionati che spendono 70 euro per acquistarlo. Sono riusciti in questi anni a farci abbandonare PES, ma se non corrono immediatamente ai ripari, la Konami vedrà presto un’impennata mostruosa delle vendite!

    • erick

      nn capisco il tuo commento a me piace e va benissimo ON LINE!

  • ardar

    fifa 13 per ora insoddisfatto..sicuramente a breve uscira un’aggiornamento e sistemerà la questione della licenza del napoli della velocità del gioco e i piccoli problemi..ma già così è superiore a pes

  • hank

    Fifa 13 non val la pena nemmeno commentarlo. Piuttosto, mi lasciano perplesso tutte ‘ste recensioni in giro sul web da 9,5 in su. MA CHE GIOCO HANNO PROVATO??!! In questi casi ci vuole un attimo a pensar male.. Visto il capitolo precedente a parer mio fifa 13 non raggiunge nemmeno la sufficienza.

  • CRISTIANO

    FIFA 13 grossa delusione, troppo facile controllare la palla, troppo facile segnare……

  • ps3new

    fifa13 assolutamente insoddisfatto pure io. non ho parole per descrivere il mio stato d’animo senza trascendere…

  • Sam

    l’ho acquistato il 26 settembre…..ci ho giocato per 2 giorni e non l’ho più ripreso. Non mi entusiasma, non mi diverte, ma mi fa solo girare le palle degli occhi per la velocità di gioco.
    Lo venderò sicuramente ma non comprerò nemmeno Pes. Scemo SI, fesso NO!
    assolutamente insoddisfatto!

  • Francesco

    Io sono soddisfattissimo di PES,fifa non mi è mai piaciuto,ho sempre comprato pes.Per me pes quest’anno è migliorato tantissimo rispetto all’anno scorso,aspetto solo la patch per aggiornare le rose e poi potrò fare il mio adorato Campionato master. W PES

  • Patrick

    Che bimbi!! Io ho FIFA 13 sono soddisfatto so che con un aggiornamento si risolve tutto di che c***o mi devo lamentare ?? In italia sapete solo lamentarvi per tutto e non siete mai soddisfatti fateli voi giochi come FIFA .
    La verità è che FIFA quest’anno l’anno fatto più realistico e quindi più difficile e per gli scarponi come voi è brutto

    • erick

      grande patrick NON CAPISCONO UN C***O DI GIOCHI DI CALCIO!!! FIFA SI MANGIA A TUTTI!!

  • Fabio

    Per quanto sia anche quest’anno il gioco di calcio più venduto e personalmente il mio preferito non posso nascondere l’amarezza che ho provato al primo impatto con il nuovo fifa 13. Peccato, perchè le innovazioni (carriera,partite reali,giochi di abilità) sono molto interessanti però il gameplay è stato non dico stravolto, ma quasi, da quell’ imprevedibilità secondo me troppo esagerata, che non ti permette di avere un tuo personale stile di gioco.. poi questa mania dellla cpu di servire gli attaccanti il 90% delle volte con palle alte mi fa parecchia pena. Nonostante questo continuerò a giocarci…resta cmq il più realistico e completo. FIFA 12 NEL CUORE…

    Ps: Anche le fisionomie di alcuni giocatori (es. Coutinho,Jovetic…) fanno cagare, perchè non avete lasciato quelle dell’anno scorso??? f**k

  • Antonio PES

    Io prendo PES da sempre e è sempre migliorato, sono sempre stato soddifatto

    • DragoneIncazzato

      Non è vero.. è peggiorato sempre piu da PES 5 in poi, l’edizione del 2012 era un pugno in un occhio, giocatori che sembravano flash…
      Questo PES, il 2013 è probabilmente uno dei migliori che hanno mai fatto.

  • Birkhoff

    io mi sto spassando di brutto con fifa 13 è stato reso molto più realistico e difficile il che è un bene finalmente le partite non finiscono in goleada e po tutta sta velocità che vi fa <> a che c***o giocate ? bah a che giocavate a fifa 12 a modalità dilettante ? ridicoli continuate pure a lamentarvi

  • erick

    SOLO FIFA 13 CHI COMMENTA CONTRO FIFA NN CAPISCE UN EMERITO CA….OOOO

    • hank

      grande eric! tu sì che capisci di giochi di calcio! quanti anni hai? 10?

  • Axel

    Dopo tre anni di fifa, ho deciso di prendere pes. Che dire, sono pienamente SODDISFATTO! Gameplay finalmente bello, ma soprattutto è divertentissimo! Bei menu, grafica, online non ho avuto problemi, bella telecronoca, finalmente!!

    • Marco

      Quoto 😉

    • Will

      Axel,che connessione hai,visto che il 70%,se non di più degli utenti hanno avuto un mare di problemi?

    • Axel

      Will, ho infostrada anche se in questi giorni ho avuto dei problemi, ma quando mi funziona riesco a giocare online benissimo senza problemi, sia esibizioni che campionato master online.

  • luca

    dai dai,basta lamentele…IL MIO ID PS3 è SUPERLUCA86…GIOCHIAMO?????

  • angel

    credo che qui si sparla moltissimo!! logico anche!! ma fifa 13 ha deluso!! pes e’ piu’ gioco!! nettamente

  • fifa addioxsempre

    Compro fifa 13 appena uscito ci avro’ giocato una ventina di partite e dopo due giorni non posso fare a meno di rivenderlo e comprarmi pes. Ho buttato 25 euro ma finalmente ho un vero gioco di calcio tra le mani…benvenuta in casa mia konami, addio ea sports a mai piu’.

  • Paolo TRL

    Fifa 12 era entrato pienamente nella mia vita nelle ore di relax, bello e affascinante. Il grado di simulazione era al top. Il 28 ho preso Fifa 13 (prenotato da settimane), che dire? Per il momento sono un tantino deluso. Il gioco on line è quasi impossibile: o ti sbatte fuori dopo l’attesa o attendi all’infinito! Un’altra cosa che mi irrita è quelle volte in cui il gioco crasha (sempre in modalità on-line)constringendomi a riavviare la console!!! Il gioco è un tantino piu’ veloce e a parer mio a perso un po’ di senso di simulazione. La telecronaca poi, almeno in italiano, sembra una barzelletta (sfido chi dice il contrario). Non bisogna essere tifosi di una cosa ma un tantino obiettivi. Spero che la EA Sports rilasci al piu’ presto questo aggiornamento e che renda questo tanto atteso titolo giocabile e attraente come il 12.

  • Sueno84

    Io direi che forse sia meglio dare anche un occhiata urgente all’audio totale del gioco compreso di telecronaca…e sopratutto anche la questione creation centre 13 perché non va a fatto.

  • Fabry the wall

    Essere tifosi a volte annebbia la vista. Qui non è questione di pareri personali, lo testimonia il fatto che su qualsiasi forum, a partire da quello ufficiale EA, si è scatenato il delirio con centinaia di feedback negativi sul gioco. E’ innegabile che FIFA13 sia un ottimo gioco offline, mentre online diventa un flipper, dove i giocatori corrono a 200 km/h e la palla schizza via come un missile tracciando linee innaturali.
    Io amo FIFA, ma se un’infinità di persone lamenta gli stessi problemi, evidentemente c’è qualche utente che si schiererebbe a favore anche se gli dessero FIFA99 con la copertina di FIFA13.

  • Fede

    Personalmente discordo con parecchi commenti,
    trovo fifa 13 il più realistico simulatore di calcio mai visto e PES non può minimamente regger il confronto su questo piano,resta un “semplice gioco” che può piacere più o meno…vorrei tanto sfidare chi scrive che su fifa 13 controllar la palla e segnare è troppo facile rispetto al 12!io col computer non perdevo da almeno 6 mesi ora per far gol bestemmio più di mosconi:)
    sì c è qualche bug che verrà risolto di sicuro e con tutto il lavoro fatto e le modalità di gioco possibili si poteva anche aspettarselo;
    ma resta il fatto che se volete sentirvi davvero giocar a calcio l’unica scelta possibile è fifa sia a livello di gameplay che di management è inarrivabile..se invece preferite vincere senza impegno e trovar un inzaghi che si reincarna a 97 scegliete pes^^
    per farvi un esempio anch io ai suoi tempi preferii need for speed a project gotham racing essendo piuttosto scarso nei giochi automobilistici…
    Peace
    ps.scusate la spataffiata ma non ho pi§ voglia di lavorare….

    • samuel

      Scusa la risposta,io possiedo sia fifa 13 che pes non sono di parte.Fifa e’ un bel gioco di figurine ma il controllo dei giocatori e il realismo della palla fa c….e!!!!!!!!!! oltretutto un sistema difensivo irreale ,a volte nn riesci neanche a controllare la difesa che gli attaccanti avversari ti entrano come una lama nel burro . Ha una grafica da cartone animato!!! d’altro canto pes sto anno sta facendo dannare molti per la modalita`’ online e questo e’ un grosso punto a sfavore.pero’il migliore e’ pes per gameplay e realismo senza dubbi!!

  • roberto

    Io gioco solo a FIFA 13 online ed e’ molto deludente dopo aver giocato tantissimo a FIFA 12.Bastava correggere tre o quattro difetti di FIFA 12 e sarebbe stato un capolavoro!FIFA 13 e’ troppo veloce,i tiri sembrano tutti delle bombe,i gol sono tutti uguali ed e’ quasi impossibile difendere.Sto sempre parlando solo dell’online.Conto al piu’ presto di una pacth di EA sports per eliminare o per lo piu’ limare questi maledetti difetti che hanno rovinato un grande gioco!

  • Ghibo

    Non sono per niente soddisfatto di fifa13!
    70euri buttati! Continuo a giocare a fifa12

    • Axel

      Passa a pes, non te ne pentirari, anche io ho fifa 12 ma pes è superiore 😉

  • Will

    Pes 13,soddisfatto,ma devono aggiustare l’online,anzi metterlo visto che e dal 20 che non mi funziona.

  • Enrico

    Fermo restando che entrambi i giochi hanno la loro buona fetta di appassionati, andando nel merito noto che fifa 13 ha lasciato perplesso anche me per quanto riguarda l’eccessivo dinamismo del gameplay introdotto, è sempre un bel gioco per carità però si è un pò troppo allontanato dalla simulazione, al contrario pes 2013 seppur con un motore di gioco ormai obsoleto, ha fatto dei passi da gigante verso il realismo del gameplay, azioni ragionate, accelerazioni realistiche, casualità nei modi di segnare, fifa per chi cerca la simulazione è un tantino troppo veloce e sbilanciato verso la fase offensiva, pes punta più su un calcio più ragionato, più compassato ma fatto di improvvisi guizzi, un po’ come il calcio di stampo italiano…detto ciò a seconda dei gusti entrambi sono divertenti quest’anno…se devo fare un plauso lo faccio alla konami che ha saputo risollevarsi con uno sguardo ai primissimi capitoli…

  • alberto

    fifa13 bella la giocabilita’ ma si segna troppo facilmente!!!…portieri troppo scarsiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

    • Peppe

      Prova ad impostare dal menù..puoi alzare o abbassare le abilità della cpu da 0 a 99 senza scalfire la difficoltà di gioco.

  • Pietro

    Pes 13, parecchio insoddisfatto. Per quanto riguarda online, partite spesso completamente pilotate, avversari che corrono più veloci con gli stessi giocatori ch hai tu, difensori che non intervengono, ritardi nei passaggi, allucinante. ma la cosa che mi ha colpito di più è come il server aggiusta le partite…allucinante. rinpiango pes 11

  • Francesco

    Sono un pessaro che ha abbandonato pes per fifa 12. E devo dirlo. Fifa 13 è un flipper (gioco solo online) lontano anni luce dal 12.
    Allora ho preso Pes. Molto meglio di fifa 13 secondo me.
    Ma, paradossalmente, ancora inferiore a Fifa 12.
    Per adesso quindi gioco a Fifa 12 + pes 13.
    Rip Fifa…

  • Peppe

    Dal 1999 fino a settembre 2011 ho SEMPRE acquistato PES. FIFA per me era morto col 98, gioco eccezionale ma che finiva a se stesso.
    Però PES, dal 2008 in poi, é stato un vero schifo…terzini destri che te li trovi a sinistra, punte che rientrano e mediani alti 1.70 che vanno a saltare sui cross, impossibilità di impostare azioni e gioco REALI, schemi sui piazzati inesistenti, licenze mancanti di squadre che vincono la champions e giocatori mostruosi…anche di viso…..
    Per cui, dopo un PES 2012 peggio di sensible soccer 1993, quest’anno (oggi) prendo FIFA…
    Non dico che é perfetto, però finalmente posso giocare AL CALCIO, schemi e azioni, posizioni mantenute, spinte alternate dalle fasce quando richieste, possibilità di scambiare giocatori con altri giocatori, comproprietà, risultati in contemporanea delle altre partite, se poi non vi va bene allora ci sono due possibilità
    1) troppo esigenti, invece di spendere 70€ per FIFA o PES spendete 29€ al mese per sky sport
    2) non capite UNA S**A di calcio e vi piace prendere un giocatore che adorate per smarcare anche i guardalinee e segnare 12 gol a partita solo per vincere i trofei e avere il lv. 35 sul psn…

    Arrivederci

  • Federikettosc87

    Fifa 13 il top del calcio io sono soddisfato e il mio gira benissimo ON-LINE! mi piace tantissimoo!!

  • Licca80

    Ciao ragazzi, non sono sicuramente un esperto come tutti voi di cpu…online o altro…mi piace giocare a calcio e ho sempre preso PES trovandolo molto bello e realistico, quest’anno dopo che hanno tolto la modalità campionato (gioco poco online…) ho deciso di prendere FIFA13 dopo un primo scombussolamento dovuto agli anni di PES il gioco mi e’ piaciuto e lo vedo molto realistico sia come velocità che giocabilita (nn posso parlare dell’online perche non riesco a connettermi…), ma la cosa che mi ha fatto alterare e non poco e’ stato che in modalità carriera allenatore ogni tanto il file di salvataggio si impalla e devi ricominciare tutto da capo (non serve spegnere e riaccendere la ps3…bisogna ricominciare e sperare che non succeda piu…), sinceramente sono molto deluso e mi chiedo si riuscira’ a risolvere questo problema?? ma sopratutto e’ giusto spendere 70 euro per un gioco che presenta certi bug sia online che in modalità non online??? la mia risposta e’ no…da inesperto e giocatore di pes da anni mi ritengo insoddisfatto di FIFA13 (anche se inizalmente era carino ora mi ha veramente stufato…nn spsso pregare ogni volta che non si impalli…)…spero risolvano il tutto se no lo vendo e compro il vecchio e buon PES!!!

  • Sandro

    Anche io ho FIFA 13 per PS3 e anche io ho sperimentato diversi bachi nella carriera che mi sto chiedendo seriamente se l’abbiano provato il gioco prima di metterlo in vendita, e se chi l’ha recensito ci abbia giocato costantemente almeno 3-4 giorni…in particolare quello legato ai prestiti (i giocatori che avete in prestito/prestati alla partenza della prima stagione rimangono dove sono). Da programmatore sw sono veramente esterrefatto che un prodotto venga messo in commercio senza essere testato a dovere. Probabilmente sarà stata la fretta di uscire in concomitanza con lo storico rivale. Comunque confermo che i voti sono davvero esagerati, non ho gradito molto il fatto che non posso farmi una partita veloce a casa mia con un mio amico presente fisicamente. Nè il fatto di avere la sensazione che la CPU bari ogni tanto: quando la partita sta per scadere e la squadra avversaria sta perdendo di misura tira fuori energie inesistenti e gente che fino a un secondo prima arrancava come uno zombie di colpo corre come husain bolt e ti si incolla che neanche gattuso dei tempi d’oro…la partita il 90 per cento delle volte la vinco comunque, però mi sembra un pò una presa per il cool abbastanza fastidiosa.

  • Licca80

    Sandro in che senso…”non ho gradito molto il fatto che non posso farmi una partita veloce a casa mia con un mio amico presente fisicamente” io questo non l’ho ancora provato, non si puo fare una partita tra amici diciamo un testa a testa??? poi visto che mi sembri esperto ti volevo chiedere una cosa, a me la carriera come avrai letto sopra mi si blocca ad un certo punto come del resto a tutti… secondo te e’ un problema risovibile con una patch considerando che i bag attaccano in diversi modi e tempi…anche sulla stessa piattaforma ps3 xbox pc… (mi pare che sia una patch abbastanza completa e non di facile realizzazione nel breve tempo…) e poi visto che le patch saranno scaricabili da internet tramite wii-fi sapendo che il sistema online di fifa13 non e’ il massimo, non si capisce se la registrazione e’ fatta bene o meno….come si potra’ capire se i contenuti sono stati assimilati dalla console??? te hai notizie relative a questa patch risolutiva???

  • Licca80

    Cmq e’ veramente scandaloso e scorretto che un gioco pagato 70 euro che dura praticamente un anno debba uscire con certi bug solo per non perdere tempo con la rivale kanomi….anche perche negli altri paesi il gioco e’ uscito e i bag erano i medesimi…hanno rassicurato tutti dicendo che i problemi erano stati risolti e cosi non e’ stato…io i soldi li ho dati subito per un gioco funzionante e non e’ carino farci aspettare un mese e mezzo senza avere un mezzo straccio di comunicato ufficiale dalla EA (che cmq e’ nota per gli innumerevoli bug nei suoi gioch…)…. sono sempre stato un pes dipendente….quest’anno vedendo le limitazioni di pes ho deciso di cambiare e prendere fifa, considerando la possibilità di cambiare i tasti la giocabilità e’ la medesima…ma posso garantire che pes pure nella sua limitatezza certi bug di blocchi che ti impediscono di giocare non ce ne sono mai stati….preferisco un gioco limitato che funziona (e sopratutto che compro conoscendo le sue limitazioni…) che prendere un gioco con potenzialità illimitate che si blocca quando gli gira…

  • Pelo

    Ho preso pes 13 e dopo un giorno l ho cambiato con fifa 13,nettamente superiore in ogni aspetto!!!!!!!

  • Damiano

    non permettetevi di criticare quelli di fifa…la konami vi ricordo che e chinese

  • Damiano

    W fifa

  • Damy

    Do ragione a pelo

  • Francesco

    Sono fifa dipendente premetto, anche io come molti di voi mi sento di commentare la nuova uscita di Fifa 2013…e di dire..peccato. Peccato perche’ con fifa 2012 si era rasentata la perfezione del game-play…ogni situazione o la creavi o eri fuori. E’ anche vero che fifa 2012 presentava una metodica metodologia dei gol… . Infatti a tu per tu con il portiere 90 su 100 era gol. Ma la simulazione del possesso palla era quasi perfetta. In fifa 2013 bello il contorno…molto piu’ centrato sulla comunity…vedi le varie modalita’ di gioco per centralizzare i players…entri in campo…ed ecco il cambiamento…cristiano ronaldo sembra diventato zambrotta quasi irriconoscibile sul campo mentre prima era visibile da lontano. Velocita’ di gioco incredibilmente veloce…scatti non vero simili con palla al piede…tiri e passaggi ultraviolenti ed inspiegabili…passi dalla tua area all’area avversaria in un batter-d’occhio…il centrocampo e’ un flipper dove vince chi sbaglia meno…i giocatori non ne prendono una(va bene limitare il controllo ma ora sembrano giocare sul ghiaccio) improvvisamente nessuno sa’ piu’ stoppare il pallone…ora dico…perche’?? con fifa 2012 ho giocato un anno e’ ho passato giornate intere a capire tutto…qui alla terza partita capisci che e’ ARCADE MODE SEMPRE!!! NON BASTAVA MIGLIORARE I BACHI E BASTA? A FIFA 2012 GLI SCARSI NON VINCEVANO!!!!! ORA VINCONO!!!!! PERCHEEEEE”’? SE NON RAGIONAVI CON IL PALLONE NON VINCEVI NEPPURE SE ERI FORTE… Infatti poteva succedere che un livello 51 come me–10 in italia nel campionato del mondo–finito a dicembre 2011–poteva perdere con un livello 25….ora noooooo!!!!!! Chiudo dicendo ‘meditate gente…meditate’…chi resettava le partite perche’ non ne prendeva una…e vi obbligava a veder sfumare le vostre giocate tattiche …vanificate dalla scritta ‘il giocatore si e’ disconnesso??? i donk a cui questo titolo e’ dedicato…ora anche loro vincono…e spendono piu’ di tutti per vincere….ea commercial…pes comunque non si puo’ vedere ne ora ne prima…fa ridere on-line…a colazzioneeeeeeee…ciaoooo

  • zio frank

    che vergogna fifa 13…nient altro da dire

  • Ricciolo

    Non ho provato pes e non posso dare un giudizio.pes 2012 l’ho provato lo scorso anno ed era nettamente inferiore a FIFA 12, in quanto a realismo,tempi del gioco, etc…..il problema di FIFa 13 e’ la velocita’ del gioco che non e’ naturale, le partite sono tutte un contropiede, cosa che in FIFA 12 non succedeva. Non c’e realismo in un gioco che ha fatto del realismo un cavallo di battaglia..Per il resto il gioco e’ ok, anche online pochi problemi…..