FIFA 13 inizio col botto ma problemi online

FIFA 13: inizio col botto ma problemi online


FIFA 13 sta riscuotendo tantissimo successo tra gli utenti che lo hanno già acquistato. I preordini sono andati alla grande e ovviamente le vendite vanno ancora meglio, chi lo ha già acquistato sta notando le differenze tra FIFA 13 e quelli precedenti, a cominciare dai movimenti molto più fluidi dei giocatori fino ad arrivare ai controlli di palla più reali.
In generale, FIFA 13 sembra essere diventato leggermente più “difficile” dei suoi precedenti, questo perché il gioco punta sempre di più alla realtà e, come ben sappiamo, nel calcio vero nulla è così facile, neanche controllare un pallone che può sembrare innocuo.

Gli sforzi fatti dalla EA Sports per portare FIFA 13 su un livello più alto stanno dando i frutti sperati, l’intelligenza artificiale del gioco agevola i videogiocatori ad effettuare delle azioni più fluide e ragionate ma senza togliere spettacolarità alla partita, cosa assai molto importante.
Stessa cosa dal punto di vista difensivo, la linea di difesa infatti è migliorata di molto rispetto a FIFA 12 e non è più così facile superarla con un paio di dribbling fino ad arrivare di fronte al portiere. Quando siamo in attacco, il giocatore più vicino a noi della difesa avversaria ci verrà incontro attaccandoci con l’intento di toglierci il pallone, questo comporta delle azioni corali in cui bisognerà sfruttare tutta la squadra a disposizione proprio come detto precedentemente.

Purtroppo però, le notizie non sono tutte positive per FIFA 13, i problemi infatti ci sono e parecchi utenti si stanno lamentando a voce alta in questi giorni.
Uno dei problemi più grossi di FIFA 13 risiede nel multiplayer, modalità a cui molti utenti non riescono ancora ad accedere. Se ne sta discutendo tantissimo nei vari forum e blog italiani (anche in articoli precedenti su GamesNotizie) sui vari motivi per cui l’online di FIFA 13 stia dando questi problemi.
Alcuni utenti non riescono ad inserire l’online pass per accedere ai server della EA, altri invece devono continuamente inserire l’online pass tutte le volte che avviano il disco di FIFA 13, altri videogiocatori riuscivano a giocare tranquillamente online i primi giorni e adesso non riescono più a connettersi ai server EA.

Praticamente si tratta di svariati problemi che risiedono tutti nella modalità multiplayer. Una spiegazione plausibile potrebbe essere quella che, dato che il gioco è uscito da pochi giorni, i server online di FIFA 13 potrebbero essere intasati dai molti utenti che ci stanno giocando e di conseguenza dare qualche problema con la connessione.
Un altra spiegazione potrebbe invece essere un bug presente nel gioco (cosa molto probabile soprattutto nei primi giorni di lancio di un gioco), se così fosse bisognerebbe attendere un aggiornamento da parte della EA che possa eliminare questo problema e dare la possibilità a tutti i possessori di FIFA 13 di giocare online con serenità.

Ricordiamo che FIFA 13 è disponibile dal 28 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 e può essere acquistato online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa dopo qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • Sam

    tutto quello che avete scritto è assolutamente falso dal mio punto di vista.
    Fifa 13 è nettamente peggiorato, il gameplay è divenuto totalmente arcade a causa di una velocità di gioco davvero eccessiva. Recensione di parte.

    • admin

      Beh, non siamo gli unici ad aver dato voti positivi a FIFA 13!
      Poi il resto è soggettivo, a me sinceramente piace di più rispetto a FIFA 12 🙂

  • michele

    si è vero siete in tanti ad aver dato dei falsi voti positivi
    tutte le recensioni su fifa 13 sono false e superficiali
    anche a me piace di più fifa 13 rispetto fifa 12
    è migliorato in molte cose, le partite sembrano davvero molto reali
    però il gioco è pieno di bug che rovinano la modalità carriera
    ci sono tante ma tante persone che non riescono neanche a caricare la modalità carriera
    tutti i siti parlano di problemi online,parlano che non c’è ancora la maglia ufficiale del napoli
    ma nessuno che dice la verità ci hanno dato un gioco dove la modalità carriera funziona solo al 60%.

    • admin

      Questo è vero, il gioco è pieno di bug. Ma è anche vero che il gioco è uscito qualche giorno fa quindi “si spera” che EA provveda subito a rilasciare i vari aggiornamenti. Sul web si parla di una patch per i primi di ottobre ma non ne sono sicuro.

  • stratos84

    secondo me il gioco è migliorato rispetto all’anno scorso, ed è più reale. per quanto riguarda la velocità eccessiva , basta mettere velocità gioco lenta e abbassare i parametri.
    Molti si lamentano della telecronaca, ma sinceramente è uguale dal 2009.
    dato che non risco a collegarmi in inernet con l’xbox, è possibile scaricare l’eventuale patch con il computer e poi copiare tramite chiavetta usb nell ‘xbox ?

  • scappo78

    Non è solo la modalità carriera che funziona al 60%,quà è l’intero gioco che non funziona proprio!! Non è possibile avere un gioco nuovo e che ci si debba subito metter le mani.. è inconcepibile!! quà hanno cercato di “sviare” certi problemi,che se li contiamo non sono neanche pochi,e ti rifilano un prodotto completo al 50%..loro ti fregano con le prevendite,noi ci incazziamo di brutto!! Adesso tutti al lavoro (almeno me lo auguro) per una patch definitiva..pensarci prima!!? cosa hanno fatto in questo anno!!? a far cosa!!? Per avere una telecronaca a dir poco scandalosa!!! – Script – Velocità di gioco alla Gran Turismo!! – Esultanze fatte male – Freeze – Feedback partite VS CPU – Risultati tennistici – Tiri “terra aria” – Giocatori che pattinano – blocco nell’arena – pallone alla super tele – coreografie alle gare inesistenti – effetti stadio peggio del fifa 12 – pre partita mai come si deve – Stamina – il famoso Momentum ( smentito dallo stesso David Rutter) ma che in realtà c’è e come !! ecc ecc…Adesso ditemi voi se è possibile!!!? ah una domanda..se faranno questa benedetta patch, io che NON ho la play collegata ad internet, sarà possibile secondo voi caricarla come un semplice aggiornamento ( tipo quello del sistema ) dove io i dati li trasferisco con la chiavetta usb !!?? qualcuno sa rispondermi ? grazie..Speriamo che EA rimedi in fretta… Ma la bella figura di mer*a non gliela leva nessuno !!..

    • admin

      Sull’aggiornamento non so dirti, io ho sempre aggiornato i giochi normalmente tramite collegamento ad internet!
      Non hai la possibilità di collegare la ps3 via wireless o a limite via cavo?

  • domenico

    beh quello ke e peggiorato ankora e pes si vede anke dalle vendite

  • Matteosancho

    Un gameplay bello davvero (molto di più di Fifa 12, nonc’ è paragone secondo me), ma solo quello…Ho provato a giocare online qualche partita, ecco su 6 partite fatte cosa mi è successo:
    1- Tutte le squadre hanno i giocatori con valore 85 (bello battere il Barca con la Samp, però…)
    2 – Dopo che avevo vinto 3 partite mi ha resettato la stagione e sono dovuto ripartire da zero;
    3 – mi si è bloccato 2 volte nell’ arena online;
    4 – Una volta ho scelto la samp, nell’ arena usavo un giocatore francese, sarei curioso di sapere di che squadra, ma ovviamente appena partito il prepartita mi ha sputato fuori dal match;
    5 – Dulcis in fundo: una volta mi ha CRASHATO LA PLAY (e non è un prolema della mia play che non ha mai crashato dopo ore a COD)
    6 – Se non si accede al psnetwork prima di lanciare il gioco, non viene riconosciuto il pass online.
    Questi non sono Bug, questo è aver rubato i soldi in anticipo alla gente, io ho speso 70 euro per un gioco che potrò godermi solo dopo la patch.

  • VINCENZO

    A ME ADDIRITTURA QUANDO GIOCO A STAGIONI IN CERTE SQUADRE MI DA LA META’ DEI GIOCATORI,IL CITY MI DA IL PORTIERE E I QUATTRO DIFENSORI, X IL RESTO NULLA,STESSA COSA NEL MILAN, CAGLIARI ECC ECC, SOPRATTUTTO NEL CAMPIONATO INGLESE! UN’ALTRA COSA SEMPRE NELLA MODALITA’ STAGIONI, APPENA TENTO DI GIOCARE CN UNA SQUADRA CHE HA TUTTI I GIOCATORI, E LA SELEZIONO,MI SI BLOCCA TUTTO E DEVO SPEGNERE A MANO,COL RISCHIO CHE SI SPACCA LA PLAY! QUALC’UNO SA DIRMI SE FA LO STESSO DISCORSO AD ALTRI? GRAZIE!

  • maurino78

    io sono perfettamente d’accordo con SCAPPO78!!! ormai è praticamente lo stesso gioco da 3 anni a questa parte senza nessuna novità che giustifichi le 69 euro di gioco!! a parte forse per il player impact engine di cui ho notato un sostanziale miglioramento.. vorrei aggiungere anche: visto che quelli della EA parlano tanto di annuali miglioramenti per rendere il gioco sempre più reale, perchè invece non mettono mano a queste cose che sono me sono molto più importanti, ad esempio:
    – la velocità del gioco cambia solo impercettibilmente se si mettemodalità LENTA, e nel caso si cambino i parametri da 0 a 100 comunque cambia solo la velocità di reazione del giocatore e non la velocità nel vero senso della parola! ( non è possibile che a modalità esperto io prenda palla con De Ceglie e dalla mia area mi faccia tutto il campo in 5 secondi netti scartando tutti quelli che incontro!!! ma di che REALE stiamo parlando!!!!
    – invece di mettere la serie C svedese che tanto non la userà mai nessuno, perchè non mettono un EDITOR STADI come in PES ???? ( non è possibile che nel campionato italiano ci siano solo 3 stadi originali!!!!! )
    – ho notato che se giochi di notte e con la pioggia la grafica è notevolmente scaduta! (era molto meglio quella di fifa 12! )
    – sono stato molto deluso dal fatto di non avere trovato gli scarpini nike bicolore come nella demo!!! ( da notare che tuttora molti giocatori le usano ancora!)
    Cosa ne dite ??? sono solo io che vedo questi aspetti ???

  • ilnobile

    Sono.l’unico che é rimasto profondamente deluso da fifa 13? La giocabilita é molto piu arcade di fifa 12,velocita assurda(e nn venitemi a dire di mettere velocita lenta e di modificare i parametri,xk nel 12 nn ho modificato nulla ed era perfetto),mi si impalla la play giocando sia a FUT che nelle stagioni,nessun miglioramento grafico e sonoro e la storia del first touch si é dimostrata una gran sola come temevo…se nn usi i fenomeni,nessuno che.ti fa uno stop decente…il pallone sembra la pallina magica.da quanto schizza tra i piedi e.i giocatori…io mi chiedo come siano riusciti a rendere un gioco quasi perfetto come lo era il 12 a una chiaviva totale..boh!!!

  • il zio

    fremevo per avere fifa 13,ma dopo aver letto questi commenti penso proprio che mi terrò 70 euro in tasca e ci vediamo l’anno prossimo..

  • mirko

    Anch’io ho il problema del pass online che a volte mi riconosce a volte no, per quanto riguarda la modalita’ carriera con il Barcelona sto andando via liscio, il gioco mi piace , finalmente l’arbitro non fischia cosi’ spesso fallo ed il gioco e’ piu’ fluido e realistico, il problema del blocco della play mi capita talvolta sulla partita sfida eafc e mi capitava sempre anche in fifa 12.

  • VINCENZO

    stavo provando a fare una partita di coppa, e mi ha aggiornato ttt le rose online, e praticamente il problema dei giocatori mancanti a cui facevo riferimento nell’altro messaggio sopra, nn me lo da piu’il problema del pass online lo ho pure io,almeno prima di questi aggiornamenti lo avevo pure io, speriamo si sia sistemato tutto,l’unica cosa che nn e’ da poco e’ che mi risulta praticamente impossibile giocare una partita online che sia di coppa o di stagione,nn fa differenza, non me la carica mai,nn mi trova mai l’avversario.praticamente riesco a giocare solamente con gli amici che mi trovo nella lista degli amici appunto. spero si risolva presto questo problema, x adesso rimango deluso.

  • riccardo

    ragazzi a me la prima volta ke avvio il gioco mi dice ke nn e’ possibile ad acceere al pass online esco dal gioco e rientro e miracolosamente va…dite ke far cambiare il gioco in negozio cambia qualcosa???

    • andrea

      riccardo fa la stessa cosa anche a me! mah!

  • onlypippo

    Ma tutti i giocatori con valore 85 è un errore che sistemeranno spero??? Se no lo butto nel cesso subito!!!

  • Andrea

    ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno sa xke online non è possibile giocare in due!!! nella modalità Ultimate Football Team (quella con le divisioni insomma), noi siamo in 2 sulla stessa playstation, a FIFA11 giocavamo sempre cliccando triangolo in fase di selezione squadra.. invece qui se clicco triangolo non succede nulla.. qualcuno sà aiutarmi? ciao grazie

    ps: che oscenità la storia che tutti hanno 85 …mamma mia…