FIFA 14 e PES 2014: inizia la guerra delle demo

Come ogni anno, i due più importanti e famosi giochi dedicati al calcio si danno battaglia per conquistare più utenti possibili e tenerli impegnati per un anno con divertenti ed entusiasmanti partite di calcio online e offline. Ovviamente si tratta di FIFA e PES, che quest’anno si scontreranno nuovamente non solo per quanto riguarda le classiche console come Xbox 360 e Playstation 3 ma anche per lo console di nuova generazione in uscita entro fine anno, ossia la Xbox One e Playstation 4. Anche se, in questo caso, sembra che FIFA 14 abbia già vinto dato che il gioco uscirà anche per le console di nuova generazione a differenza di PES 2014 che, a quanto sembra, si fermerà solo su PS3, Xbox 360 e PC.

La battaglia inizia già qualche settimana prima dell’uscita ufficiale del gioco, infatti manca poco per l’uscita della demo di FIFA 14 e la demo di PES 2014. Si tratta di una fase importante per decretare quale sarà il gioco di calcio più apprezzato dell’anno.
Lo scorso anno FIFA 13 ebbe molta clientela rispetto a PES 2013, quest’anno ancora non sappiamo ma ovviamente la Konami spera di invertire la rotta che ormai dura da molti anni cercando di portare più utenza possibile al suo caro PES 2014.
La EA invece, già contenta del suo andamento riguardante FIFA, cercherà sicuramente di rosicchiare sempre più utenti a PES in modo da avere una percentuale sempre più elevata tramite il suo prossimo FIFA 14.

Riguardo le demo dei due giochi, la news lanciata dal magazine olandese Voetbal International dice che la demo per FIFA 14 dovrebbe uscire il 9 settembre. Ovviamente si tratta solo di un rumors e quindi non sappiamo se questa data possa effettivamente essere veritiera anche se sul web già si vociferava una data intorno ai primi di settembre.
Per quanto riguarda PES 2014 invece nessuna data precisa, voci di corridoio dicono che dovrebbe uscire entro la fine del mese di agosto e di conseguenza prima di FIFA 14. Tra l’altro, anche lo scorso anno, PES 2013 uscì circa un mese prima di FIFA 13.

La lotta tra FIFA 14 e PES 2014 è già alle porte, secondo voi quale sarà il gioco di calcio più venduto quest’anno? Sarà FIFA 14 o quest’anno cambierà la tendenza e vincerà PES 2014? A voi i commenti.
Ricordiamo intanto che FIFA 14 sarà disponibile a partire dal 26 settembre (per Playstation 4 ovviamente uscirà una volta uscita la console) per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

PES 2014 invece sarà disponibile a partire dal 27 settembre per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti