FIFA 14 vs PES 2014: video confronto in italiano

Grazie ai colleghi di Everyeye, vi proponiamo il video confronto in italiano tra FIFA 14 e PES 2014. Quest’anno come sempre ancor prima dell’uscita dei videogame inizia già la lotta per capire quale dei due titoli sia migliore rispetto all’altro. All’interno del video vengono analizzate varie caratteristiche di entrambe i titoli, andando a trovare i pregi e i difetti dei singoli giochi. Vengono analizzati gli aspetti grafici, nonché quelli di fisica del pallone e di gameplay. Il video dura all’incirca quattro minuti e consigliamo vivamente di vederlo se siete ancora indecisi su quale gioco, tra FIFA 14 e PES 2014, puntare quest’anno.

Il filmato non si focalizza nel trovare il vincitore tra FIFA 14 e PES 2014, ma si limita a descrivere le nuove features presenti negli ultimi titoli presentati quest’anno rispettivamente da EA e Konami. Alcuni degli aspetti approfonditi nel video di Everyeye, riguarda il Pure Shot di FIFA 14 che è un insieme di algoritmi in grado di calcolare con precisione e realismo le animazioni di giocatori in campo, in modo che ogni tiro rivolto verso la porta avversaria avvenga con una fase di preparazione e coordinazione come avviene nella realtà. Per la controparte, ovvero PES 2014, viene enfatizzato il nuovo motore grafico Fluidity, derivato dal Fox Engine della Kojima Productions, il quale riesce a donare animazioni realistiche e fisica dei tessuti come mai prima d’ora.

Ma non vogliamo dilungarci troppo e preferiamo lasciarvi al filmato in modo da visionare in video queste caratteristiche, ricordandovi però che i due titoli sono in preordine su Amazon Italia.

FIFA 14 uscirà per PS3, Xbox 360 e Pc il prossimo 26 settembre ed è prenotabile tramite questo link.

PES 2014 invece, verrà rilasciato su PS3, Xbox 360 e PC tra poco più di una settimana, il 19 settembre e per accedere al preordine basta seguire questo link.

Ricordiamo che chi effettua il preordine tramite Amazon ha diritto a delle esclusive, senza dimenticare la possibilità di ricevere il gioco comodamente a casa il giorno del lancio.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)