FIFA 15 e PES 2015: uscita delle demo, ecco le date ufficiali per il download

FIFA 15 e PES 2015, i due giochi di calcio che ogni anno si danno battaglia per decretare il migliore avranno quest’anno date d’uscita diverse. Se per quanto riguarda il titolo di EA Sports l’uscita non dovrebbe tardare rispetto agli anni passati, si parla del 25 settembre, per il videogame targato Konami abbiamo l’ufficialità del rilascio per il prossimo 13 novembre. Il ritardo sull’uscita del gioco dovrebbe permettere agli sviluppatori di migliorare gli aspetti di PES 2015 e di ottimizzarlo al meglio per le varie console. Ricordiamo infatti che il titolo sarà il primo della serie a sbarcare sulle console di nuova generazione, visto che lo scorso anno l’azienda videoludica giapponese decise di non rilasciarlo per concentrarsi sullo sviluppo di questo PES 2015.

In generale il nuovo PES 2015 porterà con sè nuove tecniche di tiro, di passaggi e di tuffo dei portieri. Queste nuove animazioni saranno più fluide e realistiche grazie anche al nuovo motore utilizzato il FOX Engine, che assicurerà una qualità grafica davvero straordinaria. I passi avanti fatti da Konami sono sotto gli occhi di tutti, d’altronde l’azienda giapponese era da anni che si è fatta superare dagli sviluppatori di FIFA. Nel videogame di EA Sports già da diversi anni si possono notare animazioni realistiche ed un’esperienza di gioco appagante. Per questo motivo in FIFA 15 il gameplay rimarrà simile, mentre il miglioramento si avrà nei dettagli del videogame. Ad esempio il campo si deteriorerà durante la partita, il pubblico sarà graficamente più realistico e risponderà alle diverse situazioni della partita.

Le due aziende hanno pensato di rilasciare le demo per il download, in attesa del rilascio completo dei giochi. FIFA 15 riceverà la demo il 9 settembre, mentre PES 2015 il 17 dello stesso mese. La demo del gioco targato EA Sports conterà le seguenti squadre: Bor. Dortmund, Napoli, PSG, Barcellona, Boca Juniors, Chelsea, Manchester City e Liverpool. Sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Per la demo di PES 2015 non si conoscono le squadre presenti, ma dovrebbe sempre essere disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Per chi non lo avesse già fatto vi segnaliamo i link per acquistare PES 2015 e FIFA 15 in preordine. In questo modo avrete diritto ad uno sconto e alle esclusive pensate dalle due aziende per i preorder. Ora in attesa di nuove informazioni vi lasciamo a qualche video gameplay, buona visione.

Gampeplay PES 2015

Gameplay FIFA 15

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti