FIFA 16: in attesa dell’uscita nuovo video sulle novità

FIFA 16 uscirà su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal giorno 24 settembre. I responsabili di Electronic Arts hanno deciso di rilasciare in rete un nuovo video dedicato al gameplay di FIFA 16. Nel nuovo filmato gli sviluppatori hanno voluto mettere in risalto le novità che saranno presenti nel nuovo capitolo della celebre saga calcistica. Nel dettaglio il video descrive i miglioramenti apportati al sistema di gioco, introdotti per rendere più fluido e realistico il videogame rispetto al predecessore. Lo scopo di EA è quello di rendere il gioco più interessante, dato le numerose critiche mosse dai fan sul reparto difensivo troppo statico e la IA dei portieri molto poco convincenti su uscite e palle alte.

Dal filmato, che trovate subito dopo l’articolo, potete notare come questi aspetti sembrino finalmente trovare soluzione. La difesa sembra molto più reattiva ed i portieri più attenti alle varie situazioni di gioco. Non mancano ovviamente miglioramenti anche a centrocampo e attacco. I centrocampisti intercetteranno le linee di passaggio per innescare velocemente l’attacco in profondità, trovando magari così la difesa in inferiorità numerica. A giudicare dalle premesse il nuovo FIFA 16 sembra essere migliorato molto rispetto al predecessore, ma solo all’uscita del gioco potremo dare un giudizio più ampio.

Non resta che godersi il filmato in calce e restare in attesa di testare con mano questo nuovo capitolo della saga.

Prenota subito attraverso questo link la tua copia di FIFA 16. Buona visione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti