forza horizon

Forza Horizon

Gamespot ed il game-director Dan Greenwalt hanno regalato all’E3 un filmato di dieci minuti per illustrare con immagini inedite il nuovo gioco di guida: Forza Horizon.

Tra le novità sono da considerare: l’inserimento del ciclo giorno/notte, il rifornimento di carburante, l’usura delle gomme e la sostituzione di parti danneggiate della carrozzeria.

Inoltre, come ha confermato Ralph Fulton (design director) Forza Horizon si appoggerà a Kinect per attivare il GPS con comandi vocali: delle domande del tipo “Dove si tiene la prossima corsa?” per sapere sempre come muoversi nell’ambientazione del gioco.

Abbiamo deciso di implementare questo sistema dopo aver ricevuto parecchi feedback riguardo la possibilità di perdersi all’interno della mappa” così ha spiegato questa decisione lo stesso Ralph Fulton.forza horizon screen 1

Pare che il gioco sarà disponibile a partire dal 23 ottobre 2012 solo per Xbox 360, anche se la data non è ancora stata confermata ufficialmente.

Dal filmato sembra che il gioco ruoti attorno ad un festival dell’auto che si svolge in Colorado, non è basato perciò sulla più classica modalità “carriera”.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti