Forza Motosport: i prossimi titoli non solo su Xbox One ma anche su PC

Molti di voi saranno già a conoscenza dell’imminente arrivo di Forza Motorsport 6 Apex, versione del popolare racing game sviluppata per i possessori di PC con Windows 10. Il videogioco non sarà un gioco completo, ovvero non avrà tutte le vetture e le personalizzazioni classiche che abbiamo nella versione Xbox One del titolo. Perchè quindi sviluppare questo capitolo di Forza su PC? Tramite una recente intervista di Andy Beaudoin abbiamo scoperto i motivi di tale scelta. Forza Motorsport 6 Apex darà modo agli sviluppatori di prendere confidenza con lo sviluppo sui Personal Computer. Si vocifera che già dal prossimo episodio della serie, Forza Horizon, vedremo il rilascio in contemporanea sia su Xbox One che su PC della serie, a patto di avere l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft.

Il titolo vi rammentiamo dovrebbe essere distribuito il prossimo autunno. Da quello che si evince dalle ultime scelte prese dal colosso di Redmond le prossime esclusive targate Xbox One dovrebbero debuttare anche per la controparte PC. Questo non può che far felici i milioni di videogiocatori dei Personal Computer ed inasprire i commenti degli attuali possessori della console Microsoft.

La decisione presa da Microsoft potrebbe portare alla creazione di un ecosistema ben strutturato. Immaginate ad esempio ai benefici che questo tipo di assetto porterà ai videogiocatori PC e Xbox One: primo fra tutti si potrebbe assistere alla nascita del multiplayer cross platform, ovvero la possibilità di giocare assieme a degli amici sia che questi possiedano un PC che una console Xbox, o anche la possibilità di sfruttare il cross buy.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti