Giochi su piattaforme mobile in crescita

[Giochi] il settore mobile è in costante crescita


Un sondaggio effettuato da Informations Solution Group (ISG) e commissionato dalla software house PopCap Games mostra come il settore dei giochi su piattaforme mobile sia in costante crescita per vari motivi tra cui un utilizzo sempre più intenso dei tablet come console portatile e una vasta scelta di giochi gratuiti o comunque giochi con contenuti addizionali in-app.
Questo studio è stato effettuato su 1000 ragazzi provenienti dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti che posseggono almeno un dispositivo mobile, il periodo di rilevazione è stato dal 25 aprile al 1° maggio 2012 e includeva un test di 34 domande.
Da questo sondaggio è emerso che il 12% degli intervistati ha dichiaro di utilizzare solo il tablet come unico dispositivo per il mobile gaming e il 40% di coloro che giocano sia su smartphone che su tablet dichiarano che l’utilizzo del proprio smartphone è in calo.
Riguardo invece alla spesa per l’acquisto di giochi sui vari store il 51% ha acquistato almeno un gioco nell’ultimo anno, di questa percentuale, il 62% ha di fatto acquistato un gioco, mentre la restante parte ha effettuato acquisti in-app.
Sempre secondo questo studio, i fattori più importanti che influenza un utilizzo sempre più alto di dispositivi mobili per giocare sono:

  • Una più alta disponibilità di giochi gratis su smartphone e tablet;
  • Una migliore durata della batteria / miglior gameplay dei giochi;
  • Molti amici che giocano da smartphone e tablet;
  • L’acquisto di un tablet.

Un mercato solido e in costante crescita con un successo dovuto al grande di numero di giochi presenti nei vari store e alla diffusione dei tablet come dispositivo da gioco portatile.

    Shares

    Info su Andrea