Giochi per ragazze le varie tipologie di giochi

Giochi per ragazze: le varie tipologie di giochi online


Una delle ricerche più effettuate su Google riguardante l’ambito dei giochi è la chiave di ricerca “giochi per ragazze“. Questo ci fa capire che molto probabilmente anche le ragazze amano passare un po’ di tempo libero giocando online a qualche gioco in flash gratuito non troppo impegnativo.
In questo articolo quindi cercheremo di capire quali sono i giochi per ragazze e quali tipologie di giochi vengono giocati maggiormente, ovviamente tutto ciò si riferisce sempre ai giochi in flash e non ad altre tipologie.
Guardando i vari siti specializzati nei giochi per ragazze troviamo quasi sempre delle categorie ben distinte che suddividono i giochi, le categorie più comuni sono: Giochi dress up, Giochi make up e Giochi di cucina.
Ovviamente sono tutte e tre delle categorie adatte quasi esclusivamente ad un pubblico femminile, esistono anche tante altre categorie di giochi per ragazze ma in questo articolo ci soffermeremo solo su quelle usate maggiormente, ovvero le tre scritte precedentemente.

  • Giochi dress up: questa tipologia di giochi è quella più comune che indica tutti quei giochi in cui lo scopo è quello di vestire una persona comune o una celebrità, avremo quindi a disposizione un guardaroba con vari abiti e noi dovremo selezionare e scegliere quelli che preferiamo;
  • Giochi make up:  (chiamata anche giochi di trucco) anche questa tipologia è molto diffusa, in questo caso lo scopo è quello di truccare persone comuni o celebrità scegliendo tra un assortimento di trucchi vari come fondotinta, mascara, acconciature per capelli, rossetti e tutto ciò che le donne usano per farsi belle;
  • Giochi di cucina: si tratta di una categoria molto ampia che spazia da veri e propri giochi online che ci permettono di imparare a preparare un determinato cibo (vedasi tutta la serie di giochi online Cooking Show) fino ad arrivare a giochi in cui dovremo servire il pasto ai clienti, fare la barista, la cameriera e così via, comunque sempre legati al mondo della cucina.

Spero che con questo articolo vi siano più chiare la categorie principali che raccolgono i giochi per ragazze, negli articoli successivi analizzeremo nuove categorie di questo genere.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti