Gli eroi più amati dei videogiochi

Gli eroi più amati dei videogiochi

I videogiochi ci appassionano perché mettono a dura prova le nostre abilità di gamer, proponendoci sempre sfide nuove ed avventurose. La fortuna di molti videogiochi però deriva anche dai loro protagonisti, o meglio dai loro eroi, a volte oscuri, a volte carismatici ed a volte divertenti. I videogiochi possono schierare una truppa di eroi davvero molto nutrita, ognuno dei quali è entrato nel nostro cuore per qualche motivo. In questo elenco ti mostrerò gli eroi più amati dei videogiochi, vere e proprie icone che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del gaming.

Gli eroi più amati dei videogiochi: Kratos, Joel e Nathan Drake

Kratos è il semi-dio protagonista della fortunata serie “God of War”. Potente, impavido e terribilmente forzuto, questo guerriero spartano non ha paura di affrontare terribili mostri come ciclopi, arpie, minotauri e perfino dèi.

Joel è lo spietato contrabbandiere di “Last of Us”, un mercenario senza tanti scrupoli che bada soprattutto a salvare la pelle in un mondo postapocalittico. In fondo però anche un duro come Joel ha un cuore, e si affeziona tantissimo alla piccola Ellie in cui rivede sua figlia.

Gli eroi più amati dei videogiochi

Cacciatore di tesori avventuroso e impavido, Nathan Drake è l’eroe indiscusso di “Uncharted”. Drake si lancia nelle avventure più pericolose, affrontando col cuore in gola esplosioni, sparatorie ed ogni genere di pericolo. La lista degli eroi più amati dei videogiochi prosegue nell’ultimo paragrafo.

Super Mario Bros, Link, Lara Croft e Marcus Fenix

Tra gli eroi più amati dei videogiochi merita sicuramente una menzione Super Mario Bros, l’idraulico che affronta malvage tartarughe, bombe e pericolosi pesci per salvare la principessa Peach. Col tempo il nostro Mario si è anche riciclato come pilota di kart, dottore, archeologo, ecc., insomma un personaggio amatissimo a tutto tondo.

L’elenco degli eroi più amati dei videogiochi prosegue con Link, altro personaggio storico protagonista di “The Legend of Zelda”. Abilissimo con la spada e con il boomerang, Link è l’eroe eletto dalle dee che si muove in un mondo fantasy e medievale senza paura.

In questo elenco non poteva certo mancare Lara Croft, la sensuale e conturbante esploratrice in “Tomb Rider” di siti archeologici e tombe nascoste, che ha fatto la felicità soprattutto dei gamer maschili per le sue generose curve.

Chiudiamo con Marcus Fenix, protagonista di “Gears of War” che con il suo look aggressivo ed il fucile dotato di motosega rappresenta uno dei “duri” più apprezzati del mondo del gaming. Qual è invece la tua lista personale degli eroi più amati dei videogiochi?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti