Google Glass rivelate nuove caratteristiche

I nuovi occhiali Google, chiamati Google Glass, promettono di cambiare la nostra vita in modo radicale. A sentir parlare i possessori delle Explorer Edition, una volta provati non si può più tornare indietro. Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla pubblicazione di brevetti riguardanti lo scatto di fotografie attraverso lo strizzamento dell’occhio, insomma facendo l’occhiolino! Oggi questa caratteristica è stata confermata insieme alla funzione Photo Sphere, ovvero la modalità di scatto panoramico introdotta dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Grazie a Jay Lee, uno dei primi fortunati “Glassholes”, abbiamo la possibilità di conoscere le caratteristiche hardware presenti sul dispositivo Google.
I Google Glass si affideranno ad Android 4.0.4 per la gestione software, mentre la gestione dei calcoli sarà affidata ad un processore dual core TI OMAP 4430, tutto sorretto da un 1Gb di ram (682 utilizzabili) e 16gb di memoria, infine la fotocamera avrà un sensore da 5 Mpx e potremo goderci il tutto su un display trasparente che darà l’impressione di essere davanti a uno schermo HD da 25″ a 2,5 m di distanza. Ovviamente sarà anche presente la connettività wifi e bluetooth per gestire uno smartphone.

Di seguito trovate schematizzate le specifiche hardware:

  • CPU: TI OMAP 4430 dual core
  • RAM: 1GB di cui 682 attualmente utilizzabili
  • Display: 640×360
  • Storage interno: 16GB
  • Fotocamera: 5 megapixel capace di registrare video a 720p
  • Wifi e Bluetooth
  • Android 4.0.4

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)