Gran Turismo 6 su Playstation 3? Eccone i motivi

Sony Computer Entertainment ha annunciato il 15 Maggio, in onore dei quindici Anni della serie, Gran Turismo 6 (GT6), in esclusiva per PlayStation 3.
Gran Turismo 6 conterà su un motore di gioco nuovo, che migliorerà sensibilmente il comparto tecnico. Avremo nuove texture per tutte le fasi di gioco, ma anche una nuova gestione della fisica che allegerirà il comparto tecnico per rendere più fluido e piacevole la giocabilità. Inoltre si avranno molti contenuti scaricabili ed una natura più social grazie alla connettività con altri dispositivi, come smartphone e tablet.

Jim Ryan, CEO di SCEE, ha voluto dichiarare  così l’arrivo di Gran Turismo 6 su PlayStation 3:

“Ci sono stati GT1 e GT2 su PS One, GT3 e GT4 su PS2, e poi GT5 su PS3 con uno spazio libero dopo di lui. La differenza tra Gran Turismo e GT2 è incredibile, ma sono entrambi sulla stessa piattaforma. La differenza tra GT3 e GT4 è enorme. Siamo assolutamente convinti che quanto GT6 arriverà, vedrete un grandissimo passo avanti anche rispetto a GT5. C’è ancora tanto potenziale su PS3 che uno sviluppatore come Polyphony può tirare fuori.
L’altro fattore è che su PS3 abbiamo una base di 70 milioni di unità. Un lancio su PS4 oggi ci vedrebbe con una base di zero unità. Ci saranno tanti giochi per aiutare PS4 – non ultimo DriveClub nel genere di guida di Evolution Studios, uno studio con un fantastico pedigree.”

Sappiamo comunque, dalle interviste rilasciate da Kazunori Yamauchi, che l’uscita di Gran Turismo 6 su Playstation 4 è solo posticipata al 2014.
Ma andiamo a leggere anche quanto dichiarato dallo stesso Kazunori Yamauchi su questa esclusività di PlayStation 3:

“Siamo al punto in cui l’hardware è maturo ed è molto difficile dire graficamente cosa può essere nuovo. I professionisti del settore possono dirlo, ma un giocatore casuale probabilmente no. Per GT, amiamo sempre la nuova tecnologia; siamo sempre intenzionati a rincorrerla, che sia migliorare la versione PS3 o lavorare su quella PS4. L’elemento principale di GT6 è mescolare il ‘reale’ e il ‘virtuale’ – dove qualcosa di nuovo e interessante possa aver vita dall’incontro di due industrie completamente diverse. Più ci lavori, più diventa interessante.”

Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su Gran Turismo e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace. A presto!

Presto tramite questa pagina potrete prenotare il gioco con uno sconto e riceverlo a casa senza pagare le spese di spedizione.

Non ci resta che augurarvi buona visione!

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti