GTA 5, Black Ops 2 e Nintendo Wii U: riepilogo della settimana

E anche questa settimana sta per volgere al termine, dal 17 al 24 novembre abbiamo parlato di vari videogiochi ma in particolare su GTA 5, Call of Duty Black Ops 2 e della prossima console Nintendo che tra pochi giorni sarà disponibile in Italia, ovvero la Wii U.
Abbiamo anche parlato di Hitman Absolution e di Crysis 3 ed è possibile trovare notizie su quest’ultimi utilizzando direttamente la barra di ricerca di GamesNotizie. Ci siamo soffermati molto su GTA 5 perché, subito dopo le notizie pubblicate GameInformer e il secondo trailer, sono arrivati nuovi screenshots e alcuni rumors che iniziano a circolare in rete.

Abbiamo parlato molto anche di Black Ops 2 sopratutto dei problemi per gli utenti Playstation 3 riscontrati sopratutto nelle modalità multiplayer. la Treyarch ha rilasciato un patch correttiva ma quest’ultima sembra incompleta e molti videogiocatori accusano ancora problemi di freeze della console.
Un altra notizia che ha fatto storcere il naso agli utenti possessori di Black Ops 2 è stata l’eliminazione della modalità Nuketown 2025 24/7, Activison ha specificato che questa modalità verrà inserita solo in presenza di eventi speciali come double XP o l’uscita di un nuovo DLC. Ma la protesta degli utenti ha fatto si che la Treyarch inserisse una modalità chiamata Chaos Moshpit in cui, a rotazione, è possibile giocare su alcune mappe piccole tra cui anche Nuketown 2025.

Su GTA 5 abbiamo mostrato due nuovi screenshots che ritraggono uno dei tre personaggi principali, Trevor, alle prese con un elicottero che molto probabilmente lo sta inseguendo. Il secondo screenshots invece mostra un elicottero volare in cielo proprio sopra la città di Los Santos con un bellissimo panorama.
Abbiamo parlato anche del probabile posticipo della versione per PC di GTA 5 che molto probabilmente non verrà lanciata insieme a quella per Xbox 360 e Playstation 3 nella primavera del 2013, una notizia ancora da confermare ma che sembra essere abbastanza certa.

Ovviamente non potevano mancare notizie sulla Wii U, la console della Nintendo infatti arriverà sugli scaffali tra pochi giorni ed è già possibile preordinarla online tramite Amazon e riceverla a casa il giorno del lancio. Abbiamo specificato quali saranno le versioni disponibili e le differenze tra loro come ad esempio il prezzo, la colorazione e la memoria interna.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti