GTA 5: dopo il trailer nuove informazioni sui tre personaggi

Finalmente il tanto atteso secondo trailer di GTA 5 è stato rilasciato direttamente dalla Rockstar Games nella giornata di ieri e pubblicato sulla pagina ufficiale di YouTube.
Il trailer in questione fornisce una linea generale dei tre protagonisti presenti nel gioco ossia Michael, Trevor e Franklin, tre personaggi dal passato diverso ma che in GTA 5 intrecceranno le loro vite effettuando svariate missioni insieme.

Subito dopo la pubblicazione del secondo trailer di GTA 5, Dan Houser ha rilasciato una breve intervista ai ragazzi di IGN in cui vengono fuori informazioni più dettagliate sui tre protagonisti che potremo utilizzare in GTA 5, vediamo quindi quali sono le novità analizzando i personaggi uno ad uno:

MICHAEL: E’ una persona che sta cercando di ignorare alcuni errori piuttosto grandi che ha fatto nel passato, una persona che sta cercando di dimenticare alcune decisioni che ha preso e di conseguenza cambiare vita. Inoltre Michael è una persona ossessionata dall’immagine e dalle apparenze e lo farà notare parecchio durante le varie missioni.
Gli sviluppatori della Rockstar hanno pensato molto su questo personaggio, infatti è stato il primo ad essere creato tra i tre disponibili. Il loro pensiero è stato: che cosa accade ai personaggi di GTA quando vanno in pensione? E cosa avrebbero fatto dopo il pensionamento? Da queste domande è saltato fuori il personaggio di Michael, un uomo con un grande ego, con un sacco di buoni valori ma anche con tanti valori negativi e difetti.

Uno dei vantaggi di avere tre personaggi all’interno di GTA 5 è che ogni utente si affezionerà particolarmente ad uno di loro perché sono tre personaggi imperfetti ma con delle doti uniche che potrebbero piacere ad un videogiocatore anziché un altro.
Nel caso di Michael i suoi grandi difetti sono il suo grande ego, l’incapacità di controllare il suo temperamento e la sua volontà di fare grandi compromessi morali, è un personaggio interessante che ha un sacco di soldi ma non sa cosa farne, crede di essere il re del mondo ma col tempo scoprirà che non è così.


TREVOR
: Lui è l’altra faccia della medaglia di GTA, è una persona guidata unicamente dal risentimento, non ha nessun pensiero per il futuro ma pensa solo al presente. E’ folle, l’unica cosa che non vuole fare è smettere, vuole andare avanti e portare a termine i suoi compiti fino in fondo.
Non si tiene nessun insulto, è capace di uccidere le persone senza alcun rimorso proprio come uno psicopatico, ma quando gli fa comodo la butta sul sentimentale.
Si tratta di un personaggio molto diverso da tutti i precedenti protagonisti della serie di GTA ed è per questo che è molto interessante, ha un modo di pensare tutto suo e questa è una caratteristica che lo rende unico nel suo genere.

FRANKLIN: Si tratta del personaggio più giovane dei tre, un ragazzo ambizioso ma anche molto furbo e da non sottovalutare. Vive nella periferia di Los Santos e lavora presso una concessionaria di auto di lusso dove vende auto costosissime a persone che non possono permettersele. Quando i clienti arrivano con l’acqua alla gola, Franklin copre il ruolo dello spietato liquidatore fallimentare.
Franklin incontrerà Michael a seguito di una truffa e da qual giorno inizieranno una serie di nuove avventure che porteranno a conoscere svariati personaggi secondari di GTA 5.

Rockstar Games sembra aver lavorato tantissimo su ogni aspetto dei singoli personaggi, ha voluto creare una storia dietro ad ognuno di loro, mai banale, in modo da dare una personalità forte.
A questo punto, dopo aver visto il secondo trailer di GTA 5 e una breve carrellata di informazioni sui tre personaggi, non sappiamo ancora cosa la Rockstar Games ha in serbo per noi fino al lancio di GTA 5, probabilmente qualche nuovo screenshots e un nuovo trailer per il mese di gennaio-febbraio.

Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti