GTA 5 esce il 17 settembre 2013

Nella giornata di ieri 31 gennaio, la Rockstar ha finalmente svelato ciò che gli utenti stavano aspettando ormai da mesi, vale a dire la data di uscita ufficiale di GTA 5. Rockstar Games, tramite un annuncio ufficiale sul suo blog, ha annunciato che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre di quest’anno. A primo impatto moltissimi utenti sono rimasti delusi nel vedere tale data, d’altronde tutti ormai erano sicuri che il gioco sarebbe uscito nella primavera del 2013 come era stato precedentemente annunciato dalla Rockstar Games stessa, ma purtroppo così non sarà.

Rockstar ha quindi voluto scusarsi con i suoi fan se qualcuno è rimasto male vedendo tale data (17 settembre), le motivazioni principali che hanno spinto la società a prendersi più tempo sono sostanzialmente determinate dal fatto che GTA 5 non è solo un semplice gioco ma anche un grosso progetto molto ambizioso dove gli sviluppatori ci stanno ancora lavorando per “lucidare il cofano“.
Gli sviluppatori inoltre promettono che tale ritardo garantirà agli utenti che attendono GTA 5 un gioco ancora migliore di quanto possano aspettarsi, perché in questi mesi saranno riviste alcune cose e verranno fatti gli ultimi ritocchi per quello che molto probabilmente è il gioco più atteso del 2013.

Ora la domanda rivolta ai fan di GTA 5 è: meglio avere il gioco il prima possibile o attendere qualche mese in più per averlo con qualche miglioria? Diteci la vostra nei commenti riguardo alla data di uscita di GTA 5 ricordandovi che avete la bellezza di 7 mesi per pensarci.
Altra domanda che gli utenti si sono posti riguarda la versione per PC di GTA 5, quest’ultima infatti non è ancora stata menzionata dagli sviluppatori e la versione che uscirà il 17 settembre sarà per Xbox 360 e Playstation 3. Di questo passo è facile pensare che GTA 5 per PC vedrà la luce non prima di fine 2013 o addirittura i primi mesi del 2014, ciò naturalmente lascerà delusi migliaia di utenti PC gamer che attendono da mesi (ormai da anni) GTA 5 proprio come per le altre piattaforme.

Ricordiamo inoltre che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre 2013 per Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Via: Rockstar Games Newswire.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti